La Sagra delle Rane a Rivis di Sedegliano

Mostra tutte le foto » Sedegliano

Condividi Deborah Terrin

09/04/2024

Tanto storica da essere giunta alla 45° edizione, la Sagra delle Rane a Rivis (frazione del Comune di Sedegliano, in provincia di Udine), torna ad accogliere i visitatori con tanti chioschi enogastronomici colmi di delizie locali per quattro fine settimana consecutivi dal 27 aprile al 19 maggio 2024 (vedi date esatte nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo).

Tante le ricette da gustare, in primis le protagoniste della sagra, le rane fritte, e poi calamari fritti, pollo allo spiedo e patatine, formaggi locali, frico e molto altre ancora. Tra gastronomia, intrattenimento musicale e tanti spettacoli anche per i più piccini che animano come di consueto le sponde del Tagliamento, c’è spazio anche per la pesca di beneficenza enogastronomica. Il programma completo della sagra si può consultare qui (pdf).

La Sagra delle Rane ci riporta a una tradizione di circa 150 anni fa, quando i racconti popolari ci parlano di queste ranocchie che quando sono sazie non riescono a cantare o cantano male.

Informazioni, date e orari della Sagra delle Rane

Nome: Sagra delle Rane di Rivis
Dove: Rivis, frazione di Sedegliano (Udine)
Date: 27-28 aprile, 1-4-5-11-12-18-19 maggio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: lo stand gastronomico è aperto ogni sera a cena. La domenica e festivi (1 maggio) cucina aperta anche a mezzogiorno.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della sagra.

Come arrivare: siamo a poco più di 20 km da Udine, da dove per raggiungere Rivis è sufficiente seguire la SS13 fino al Bivio Coseat, poi imboccare la SR463 in direzione San Daniele.

Scopri tutti gli eventi in Friuli-Venezia Giulia.

Seguici anche su
Leggi anche ...