La Sagra del Prugnolo a Cusercoli

Mostra tutte le foto » Cusercoli

Condividi Deborah Terrin

29/04/2024

Ben due appuntamenti, domenica 12 e 19 maggio 2024, per la Sagra del Prugnolo a Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna, sull’appennino romagnolo. Tipicità tutta nostrana, il profumatissimo prugnolo è un fungo atipico che in primavera nei dintorni di Forlì cresce davvero in abbondanza, diventando a buon diritto un grande protagonista della cucina locale.

Durante le due domeniche di sagra si susseguono gli stand enogastronomici con degustazioni a base prugnolo e di altre prelibatezze – lasagne, tagliolini, polenta, uova e scaloppine al prugnolo –, e ancora il mercato di piante e fiori, il mercatino agroalimentare, ambulante e dell'artigianato artistico in Piazza Don Luigi Brighi. Da non dimenticare infine la premiazione del "Prugnolo d'Oro di Romagna" assegnato al fungo più grosso esposto.

Informazioni, date e orari della Sagra del Prugnolo

Nome: Sagra del Prugnolo
Dove: Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna (Forlì-Cesena).
Date: 12 e 19 maggio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: la sagra inizia al mattino e prosegue fino a sera.
Entrambe le domeniche saranno esposte la mostrea di pittura alla Chiesa Castello e alla Sala Botte.
In Piazza Don Luigi Brighi ci sono il mercatino dell'arte e ingegno, il mercato delle piante da orto e giardino e gli ambulanti agroalimentari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo a circa 30 km da Forlì, da dove per raggiungere Cusercoli, qualche km prima di Civitella di Romagna, è sufficiente seguire la SP99 e la SP4.

Scopri tutte le sagre e gli eventi in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...