Il borgo marchigiano di Offagna (provincia di Ancona) accoglie i visitatori nel fine settimana del 18-19 maggio 2024 (più un'anteprima sabato 11 maggio) per La Festa dei Fiori, nota in passato come Offagna in Fiore. La kermesse colora e profuma questa perla del Conero, già insignita della bandiera arancione Touring Club Italiano e iscritta al club dei Borghi più belli d’Italia.
La Festa dei Fiori è una rassegna molto importante a livello regionale, interamente dedicata al mondo della floricoltura; i visitatori possono scoprire la tradizionale mostra mercato ortoflorovivaistica, dove esperti vivaisti propongono piante di appartamento, da orto e da giardino, ma c'è anche molto altro.
Piante e fiori sono anche parte integrante delle tante attività previste dagli organizzatori, come passeggiate naturalistiche, workshops floreali e iniziative per adulti e bambini. Come sempre, non mancheranno stand enogastronomici per gustare tutto il meglio della produzione locale.
Il mercato ritrovato di fiori, piante, cibi sani e di stagione apre sabato alle ore 16, mentre domenica apre alle ore 9.
Informazioni, date e programma della Festa dei Fiori
Nome: La Festa dei FioriDove: Offagna (Ancona).
Date: 18-19 maggio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mostra mercato florovivaistica.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito Visit Offagna e sulla pagina Facebook della Festa dei Fiori.
Come arrivare: Offagna dista circa 15 km da Ancona. Dal capoluogo è raggiungibile perocrrendo l'Asse Nord-Sud e SP28.
Per chi proviene dall’autostrada A14, uscita del casello autostradale di Ancona Sud-Osimo e poi proseguire sulla SP361 e SP28.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.