Il Mercatino dell'Antiquariato a Vicenza

Mostra tutte le foto » Vicenza

Condividi Michele Bernelli

16/01/2024

Antiquariato, collezionismo e vintage vanno a braccetto a Non ho l’età, il mercatino delle pulci che distribuisce le sue bancarelle per il centro storico di Vicenza la seconda domenica del mese da settembre a luglio.
È un’appassionante caccia al tesoro che si snoda per le vie della città, in cui non c’è alcun rischio di rimanere a mani vuote: tra antichi arredi, pezzi da collezione, accessori della nonna tornati di moda, a Non ho l’età si finisce per trovare l’affare a buon mercato, o l’oggetto del cuore da portare a casa.

Il mercato è organizzato per aree tematiche da Viale Roma a Piazza dei Signori e offre anche l’occasione per una passeggiata tra monumenti e luoghi iconici di Vicenza: Piazza Castello e Piazza Duomo fanno da cornice alle bancarelle degli hobbisti, la Contrà Garibaldi accoglie arredi e mobili d’antiquariato, la Contrada Pescherie Vecchie libri secolari, arredi e oggetti per la persona.

In Piazza dei Signori si trova il punto informazioni per assistenza, gadget e le mappe del mercato, oltre ad arredi antichi e moderni (e da lì fate un salto anche al Museo del Gioiello e alla Basilica palladiana), nella vicina Piazza Biade luccicano mobili antichi, proposti da antiquari di professione, che si possono ammirare anche seduti gustando un drink nei caffè che fanno da corona al mercato cittadino.
Ancora, si possono trovare oggetti antichi in Piazzetta Palladio e Contrà del Monte, mentre in Corso Fogazzaro c'è lo spazio dedicato alla casa, da vivere unendo antico e contemporaneo.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali mercatini dell'antiquariato in Veneto.

Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato

Nome: Non ho l’età
Dove: Viale Roma e piazze del centro storico, Vicenza.
Quando: la seconda domenica del mese da settembre a luglio.
Calendario 2024:
14 gennaio;
11 febbraio;
10 marzo;
14 aprile;
1 maggio (mercoledì);
9 giugno;
14 luglio;
8 settembre;
13 ottobre;
10 novembre;
8 dicembre.
Orario: dalle 8:30 alle 18 (in inverno fino alle 17).
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage.
Contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale  e sulla pagina Facebook della manifestazione o al tel. 0444 542663 - 349 6410654.

Come arrivare: ci troviamo sul tratto veneto dell’autostrada A4 Serenissima, 55 km a est di Verona (uscita Vicenza Ovest) e 42 km a ovest di Padova (uscita Riviera Berica). A Vicenza fanno scalo anche treni Intercity sulla tratta Milano-Venezia e pullman della compagnia Flixbus.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.

Seguici anche su
Leggi anche ...