Il nome già ci piace, Mostra mercato dell’antiquariato e cose d’altri tempi, perché ci fa pensare alla soffitta della nonna dove si spera sempre di trovare qualche perla rara o un oggetto misterioso. Si tiene ogni prima domenica del mese (tranne che a gennaio) tra le piazze e le vie porticate del centro storico di Cortemaggiore, borgo rinascimentale nella bassa piacentina, ed è uno dei mercatini delle pulci più importanti in Emilia-Romagna.
Il mercatino torna anche nel 2024 con oltre 200 espositori professionisti in bella mostra su una superficie di ben 3000 m² dove si vendono oggetti di modernariato, antiquariato, collezionismo e vintage.
Un tripudio di oggettistica usata tra stampe antiche, libri, manufatti d’artigianato, cornici, tappeti, prodotti tessili e biancheria d’epoca, bigiotteria, monete antiche e capi d’abbigliamento vintage (che abbiano almeno venticinque anni). Anche con l’antiquariato si va sul sicuro, perché sono ammessi solo oggetti che abbiano almeno cinquant’anni.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti d'Italia.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Mercatino dell’antiquariato e cose d'altri tempiDove: Largo Umberto I, via Vitali, via Roma, Piazza Patrioti, via Garibaldi, via Manfredi e via XX Settembre, Cortemaggiore (Piacenza).
Quando: ogni prima domenica del mese, tranne a gennaio.
Calendario 2024:
4 febbraio;
3 marzo;
7 aprile;
5 maggio;
2 giugno;
7 luglio;
4 agosto;
1 settembre;
6 ottobre;
3 novembre;
1 dicembre.
Orario: dalle ore 8 alle 16:30 da ottobre a marzo, fino alle ore 18 da aprile a settembre.
Prezzo: ingresso libero.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell'Associazione Turistica Cortemaggiore, tel. 366 3065722.
Come arrivare: Cortemaggiore si raggiunge con l'autostrada A1 uscendo a Fiorenzuola.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.