La fretta è l’unica cosa che non si deve avere per partecipare al Festival della Lentezza, che quest'anno torna a Parma per la X edizione dal 7 al 9 giugno 2024. Tema centrale della manifestazione è "La nostalgia del futuro", con il quale si proveranno a mettere al centro dell’attenzione i giovani con le loro speranze, attese e paure.
È il centro storico della città emiliana ad accogliere l’edizione 2024 del Festival della Lentezza, negli spazi del quartiere attorno a Piazzale San Francesco, più alcune anteprime nel territorio.
Dibattiti, attività, laboratori, mostre, esposizioni e ristorazione si alternano durante il festival, il cui palinsesto prevede anche tanti ospiti. Al momento conosciamo solo le date della manifestazione, mentre non è ancora stato presentato il programma definitivo. Aggiorneremo l'articolo non appena disponibile.
Informazioni, date e orari del festival
Nome: Festival della Lentezza
Dove: centro storico di Parma.
Date: dal 7 al 9 giugno 2024.
Biglietto: ingresso libero (alcuni spettacoli a pagamento).
Tipologia: manifestazione culturale.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione.
Come arrivare: dalla stazione di Parma si raggiunge il festival in 15 minuti a piedi, oppure bus n. 11, 13, 21. Per chi arriva in auto i parcheggi più vicini sono D.U.S. (4 minuti a piedi), Fratti DUC (8 minuti a piedi) e Toschi (10 minuti a piedi).
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.