Il Mercatino delle Pulci… e non solo è un’iniziativa itinerante che coinvolge a ogni sua edizione circa 200 espositori, la cui mercanzia è sistematicamente molto particolare.
Si tratta di un mercato del brocantage e in parte dell'antiquariato, in cui le bancarelle esondano di oggetti curiosi, perlopiù vecchi mobili, pizzi ripresi da cassetti impolverati per dar loro una seconda occasione, libri, fumetti, dipinti ma anche tanta modernità, nella fattispecie giocattoli, vestiti e oggettistica di vario tipo.
A Buccinasco questo tripudio di usato conclamato va in scena la seconda domenica di ciascun mese da gennaio a dicembre ed è superfluo affermare che le migliori e più entusiasmanti edizioni si tengono tra primavera ed estate, le stagioni dove il buon affare è preceduto dalla bella camminata e da una giusta dose di sole che fa sempre piacere.
Tutti i banchi vengono ordinatamente disposti lungo via Roma, l’arteria principale cittadina dove si trova il Municipio, e si comincia dal primo mattino alle ore 6 per proseguire fino alle 16 (giugno e luglio fino alle 14).
Il Mercatino delle Pulci… e non solo si svolge anche in altre località del territorio, di cui puoi trovare tutti i dettagli leggendo i nostri articoli dedicati al mercatino di Corsico e al mercatino di San Donato Milanese.
Inoltre, se ti interessa l'argomento, puoi approfondire leggendo il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti della Lombardia.
Informazioni, date e orari per visitare il mercatino
Nome: Mercatino delle Pulci… e non soloDove: Via Roma, Buccinasco (Milano).
Date: la seconda domenica del mese.
Calendario 2020:
12 gennaio;
9 febbraio;
8 marzo;
12 aprile;
10 maggio;
14 giugno;
12 luglio;
9 agosto;
13 settembre;
11 ottobre;
8 novembre;
13 dicembre 2020.
Orari: dalle ore 6 alle 16 (giugno e luglio fino alle 14).
Biglietto: gratuito.
Tipologia: mercatino delle pulci e dell'antiquariato.
Programma e contatti: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione, sulla pagina Facebook dedicata, oppure contattare il tel. 02/48601444.
Come arrivare: dopo aver percorso parte della Tangenziale Ovest di Milano, occorre uscire in direzione di Corsico e proseguire lungo la SP 59 fino a destinazione.
Dalla Stazione Centrale di Milano partono tre autobus ATM, la 321 Milano – Buccinasco – Assago, la 351 Milano – Buccinasco e la 352 Buccinasco – Assago, con ulteriori due nuovi Citybus.
Milano Malpensa è l’aeroporto di riferimento.
Scopri tutti gli eventi in Lombardia.