Fino a qualche anno fa si teneva nella storica Piazza dei Ciompi, ma ora il sempreverde Mercatino delle Pulci di Firenze è ospitato in una struttura fissa in Largo Annigoni, a pochi passi dal tradizionale Mercato di Sant'Ambrogio, consentendo così la riqualificazione dell'area e dotando il uqaurtiere di un luogo da vivere giornalmente alla scoperta continua di un usato pronto a svelare sorprese (per chi se ne intende), semplici curiosità e souvenir, ma anche pezzi da collezione.
Dalla mattina alla sera è possibile passeggiare per la galleria commerciale e ammirare (e magari anche acquistare) vecchie lampade, mobili, antichi arredi, bigiotterie, libri e naturalmente vestiti.
È terreno fertile per i collezionisti che accorrono in modo da non lasciarsi sfuggire le vere occasioni dell’antiquariato traboccante di originalità, ricercatezza e solidi rapporti col passato in forma chiaramente nostalgica.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti della Toscana.
Informazioni, date e orari per visitare il mercato delle pulci
Nome: Mercatino delle PulciDove: Largo Pietro Annigoni (Firenze).
Date: aperto tutti i giorni. Chiuso il 25-26 dicembre e 1 gennaio.
Orari: dalle ore 9 alle 19:30.
Biglietto: gratuito.
Tipologia: mercatino delle pulci e dell'antiquariato.
Come arrivare: Piazza Pietro Annigoni è raggiungibile avvalendosi degli autobus ATAF, linee 14, 23, c2 e c3.
Scopri tutti gli eventi in Toscana.