Le passeggiate notturne al Castello di Chenonceau, Valle della Loira

Mostra tutte le foto » Chenonceaux

Condividi Gianluca Galanti

02/07/2024

Tornano anche quest'anno le passeggiate notturne illuminate nell'affascinante cornice dei giardini del Castello di Chenonceau. Lo scenario è quello di uno dei più famosi e fotogenici Castelli della Loira: lo Château de Chenonceau, infatti, sorge direttamente sul corso del fiume Cher, affluente di sinistra della più celebre Loire.

Con la bella stagione riaprono al pubblico in alcune serate i giardini del castello, i cui due principali furono voluti rispettivamente da Diane de Poitiers e da Caterina de' Medici, che furono signore (e rivali) residenti nel palazzo.

Le Promenades Nocturnes si svolgono il  12-13-14 luglio, e poi per altre quattro serate il 15-16-17-18 agosto 2024. Per l'occasione i visitatori hanno l'opportunità di camminare nei giardini intitolati alle nobildonne, ma anche nell'adiacente Jardin Vert e nel Labyrinthe per vivere un'esperienza diversa, dove una suggestiva illuminazione valorizza gli spazi e le sensazioni, accompagnati dalla musica in sottofondo dei grandi compositori italiani del Rinascimento, come Monteverdi e Frescobaldi.

Le promenades si inseriscono nel fitto calendario di eventi estivi nei giardini della Valle della Loira.

Informazioni, date, orari e prezzi delle Promenades Nocturnes

Nome: Promenades Nocturnes
Dove: Castello di Chenonceau (Chenonceaux, Francia).
Date: 12-13-14 luglio, 15-16-17-18 agosto 2024.
Prezzo: intero 10 euro, gratuito per i minori di 7 anni.
Orari: dalle ore 21:30 alle 23:30. Chiusura della biglietteria alle 23.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del Castello di Chenonceau e sul sito della biglietteria.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Seguici anche su
Leggi anche ...