Passeggiando di sera con il formaggio Murazzano DOP

Mostra tutte le foto » Murazzano

Condividi Samuele Pasquino

01/08/2024

Il Murazzano DOP è un formaggio grasso a pasta fresca entrato da tanti anni nel novero della tradizione casearia delle Langhe, in particolare del paese di Murazzano in provincia di Cuneo. È così che punturlamente, all’inizio del mese di agosto va in scena la rassegna enogastronomica Passeggiando di sera con il Murazzano DOP, ormai giunta alla XXX edizione, in programma sabato 3 agosto 2024.

Di che cosa si tratta in parte lo spiega il titolo dell’iniziativa, ovvero una coinvolgente passeggiata notturna, una cena itinerante fatta di 8 tappe lungo le vie, piazzette e giardini degli edifici storici assaporando le eccellenze enogastronomiche del territorio, dall'aperitivo al dolce, intervallati da 5 punti per la degustazionie dei vini, tra musica e divertimento. Protagonisti della serata: il Dolcetto di Dogliani e la Tuma di Murazzano.

C'è spazio anche per musica e divertimento (spettacolo di danza del ventre, osservazione astri e oggetti celesti, premiazione concorso fotografico e concerto dei NoBasi in Piazza Umberto I), ma non prima di aver assaporato la specialità del borgo, quel Murazzano DOP prodotto della mitica Pecora delle Langhe, razza autoctona pura considerata addirittura a rischio estinzione e per questo gelosamente preservata.

Informazioni, data, orario e prezzi di Passeggiando di sera con il Murazzano

Nome: Passeggiando di sera con il Murazzano DOP
Dove: Piazza Umberto I, Murazzano (Cuneo).
Data: 3 agosto 2024.
Tipologia: percorso enogastronomico.
Prezzo:
Cena 30 € dai 13 anni in su.
Cena 20 € dai 6 ai 12 anni.
Omaggio per i bambini di età inferiore ai 6 anni.
Prenotazione: la prenotazione (al tel. 0173 791201) non consente di saltare la coda, ma permette di ritirare il biglietto della cena alle ore 19:30 (inizio cena ore 20). Attenzione: dopo le 20:30 la prenotazione sarà annullata e l'ingresso non sarà garantito.
Orario: dalle ore 20.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del Comune di Murazzano e su questa pagina Facebook.

Come arrivare: dall’Autostrada Torino-Savona bisogna uscire a Carrù e continuare per Farigliano, Belvedere e Murazzano.
Dalla stazione ferroviaria di Cuneo prendere l’autobus diretto al paese.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Seguici anche su