La Festa dei Popoli a Bagnara di Romagna

Mostra tutte le foto » Bagnara di Romagna

Condividi Monia Savioli

18/06/2024

Nel tempo il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna è diventato un appuntamento imperdibile per il territorio della provincia di Ravenna. Il successo che riscuote lo deve alla sua formula, dove protagonista è la gastronomia internazionale vera, proposta da chi vive nei Paesi rappresentati e non semplicemente reinterpretata, ma anche spettacoli che provengono da ogni parte del mondo, mostre dalle sfaccettature altrettanto ricche e un focus annuale, un argomento al quale legare il festival per armonizzarlo.

Per la XVI edizione del Festival dei Popoli di Bagnara di Romagna, organizzato dal 27 al 30 giugno 2024, il focus è dedicato al Sud-Est Asiatico.
L'evento porta puntualmente nel piccolo borgo romagnolo oltre 15.000 persone grazie a un programma che intreccia gastronomia, spettacoli di folklore, mostre, mercatino, laboratori e letture per i bambini nelle strade del centro. Il palco principale è allestito in Piazza Marconi, mentre le performance artistiche si tengono nella Rocca e nelle vie del borgo nel corso dell’intera serata. Il programma completo si può consultare qui (pdf).

In pochi passi si assaggiano le migliori specialità del mondo cucinate dai membri delle associazioni straniere partecipanti. Come sempre, la sfida pacifica dei palati prevede che il miglior piatto sia premiato da giudici esperti e professionisti del settore.

Informazioni, date e orari del Festival dei Popoli

Evento: Popoli Pop Cult Festival
Dove: Bagnara di Romagna (Ravenna).
Date: dal 27 al 30 giugno 2024.
Biglietti: ingresso gratuito.
Orari: la gastronomia apre ogni sera alle ore 18:30. Sabato e domenica alcuni stand saranno aperti anche a pranzo.
Info e contatti; maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Bagnara di Romagna si raggiunge dal casello autostradale di Imola percorrendo la SP610 in direzione Conselice e svoltando a destra sulla SP53 in direzione di Bagnara.
Per chi arriva da Faenza, sulla via Emilia, superato Castel Bolognese, si svolta a destra sulla SP47 in direzione di Bagnara.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...