Il Mercatino dell'Antiquariato a San Benedetto Po

Mostra tutte le foto » San Benedetto Po

Condividi Samuele Pasquino

18/01/2024

A San Benedetto Po uno stormo di bancarelle fa la sua comparsa puntualmente ogni prima domenica del mese in occasione di Amarcord – Mercatino delle cose di un tempo: antiquariato, collezionismo, oggettistica e riuso.

Anche nel 2024 le piazze principali della cittadina in provincia di Mantova tornano ad accogliere oggetti e pezzi d’antiquariato che stuzzicano qualche ricercatore di memorabilia, collezionisti e compratori compulsivi della domenica (è proprio il caso di dirlo).

Per l'occasione il centro storico cambia volto e si riempie di visitatori attratti da questo mercatino delle pulci che tiene fede al nome che gli è stato dato per rappresentare la categoria merceologica protagonista delle compravendite: la parola Amarcord riprende infatti l’omonimo film di Federico Fellini e si riferisce a una locuzione dialettale romagnola, “a m’arcord”, che significa “io mi ricordo”.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più grandi della Lombardia.

Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato


Nome:
Amarcord - Mercatino delle cose di un tempo: antiquariato, collezionismo, oggettistica e riuso
Dove: centro storico di San Benedetto Po (Mantova).
Quando: ogni prima domenica del mese.
Calendario 2024:
7 gennaio;
4 febbraio;
3 marzo;
7 aprile;
5 maggio;
2 giugno;
7 luglio;
4 agosto;
1 settembre;
6 ottobre;
3 novembre;
1 dicembre.
Orari: dalle ore 7 alle 19.
Biglietto: ingresso gratuito.
Programma e contatti: maggiori informazioni sul sito del Turismo di San Benedetto Po o contattando l’Associazione ricreativa culturale "Il sogno di Vasco" ai numeri tel. 370 3013042 – 333 3419687 – 333 4844551, pagina Facebook ed email ilsognodivasco@gmail.com.

Come arrivare: percorrere l’Autostrada A22 Modena – Brennero e uscire a Mantova sud (da nord) o a Pegognaga (da sud), oppure percorrere l’Autostrada A4 Milano – Venezia o l’Autostrada A1 Milano – Napoli (entrambe con immissione nella A22).
La stazione ferroviaria si trova sulla linea Suzzara – Ferrara.
L’aeroporto più vicino è il “Valerio Catullo” di Verona, collegato alla cittadina da bus navette che partono ogni 20 minuti in direzione della stazione di Verona.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.

Seguici anche su
Leggi anche ...