Per fortuna per gustare delle deliziose e croccanti paranze di pesce fritto non dobbiamo sempre andare al mare, in molte località dell’entroterra si va di frittura a prova di gran gourmet; è la volta della Sagra del Pesce di Caronno Pertusella, Comune in provincia di Varese che ci dà appuntamento nello spazio di ben due weekend, il 26-27-28 luglio e il 2-3-4 agosto 2019 con questa kermesse da leccarsi i baffi.
Gli spazi sono quelli del Parco della Resistenza, in via Amedeo Avogadro, dove viene allestita una tensostruttura con circa 500 posti a sedere, in funzione anche in caso di maltempo. Per non avere sorprese ed essere sicuri di assaporare l’agognata frittura meglio prenotare al bar del parco o presso la Pro Loco (347 9639617).
Per gli amanti della buona musica, tutte le sere c’è spazio per un intrattenimento diverso con ballo liscio, caraibico, di gruppo e tante band.
Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra
Nome: Sagra del PesceDove: Parco della Resistenza, via Amedeo Avogadro 39, Caronno Pertusella (Varese).
Date: 26-27-28 luglio e il 2-3-4 agosto 2019.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: dalle ore 19.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Pro Loco (per prenotazioni, 347 9639617) e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: siamo a nord di Milano, a poco meno di una trentina di chilometri dal capoluogo meneghino. Da Milano per raggiungere Caronno Pertusella si può scegliere l’A8.
Scopri tutti gli eventi in Lombardia.