Torna la giornata più piccante di Morciano di Leuca, che tiene fede al pimpante spirito pugliese preparando la XV edizione della Sagra de Li Diavulicchi, incentrata sulla cultura del peperoncino e quanto vi ruota attorno, il gusto della buona tavola.
La manifestazione è in calendario giovedì 8 agosto 2024 e vede come sempre protagonisti i prodotti locali, con squisitezze come le pittole, focacce e pizze rustiche, le frise, la salamura mara e tante altre, quest'anno tra le note di Stella Grande - Anime Bianche tour.
L’Associazione Li Diavulicchi ha pensato a un programma che comprende prodotti a km0, mercatini dell’artigianato locale e stand gastronomici, il Club degli Amici del Peperoncino e ovviamente anche musica dal vivo e una ricca lotteria.
Li Diavulicchi è un'ecosagra nella quale si pratica la raccolta differenziata, favorita dall’utilizzo rigoroso di materiali e packaging biodegradabili.
Informazioni utili, data e orari della Sagra de Li Diavulicchi
Nome: Ecosagra de Li DiavulicchiDove: Morciano di Leuca (Lecce).
Data: 8 agosto 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari e programma: la festa iniza alle ore 20.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Li Diavulicchi. Tel. 377 395 9728.
Come arrivare: in auto bisogna prendere l’Autostrada A14 con uscita a Bari Nord, poi la superstrada Bari-Brindisi-Lecce-Gallipoli-Ugento-Leuca da cui si esce a Morciano.
La stazione ferroviaria è a Barbarano del Capo sulla linea Novoli - Gagliano del Capo ed è collegata a Morciano tramite le autolinee del servizio “Salento in Bus”.
Gli aerei fanno scalo a Brindisi e dall’aeroporto si può utilizzare il servizio navetta che porta a Lecce, da dove partono i treni locali.
Scopri tutte le sagre e gli eventi in Puglia.