Calici di Stelle a Donnafugata

Mostra tutte le foto » Contessa Entellina

Condividi Deborah Terrin

26/07/2024

Nella notte di San Lorenzo si apre al pubblico la Tenuta Donnafugata di Contessa Entellina per l'appuntamento con Calici di Stelle, una manifestazione ormai tradizionale dell'estate siciliana. Quest'anno Calici di Stelle propone il 10 agosto 2024 una serata che celebra la notte di San Lorenzo con banchi d'assaggio all'aperto, dove i winelover possono degustare una selezione delle più rinomate etichette di Donnafugata, tra le quali alcune annate storiche.

L'atmosfera incantevole delle candele crea una cornice suggestiva per le performance musicali, che spaziano dalle colonne sonore del cinema internazionale al pop dei Coldplay, fino al rock rivoluzionario dei Queen. La serata di Donnafugata si concluderà con l'energia di un DJ set.

L'appuntamento di Contessa Entellina quest'anno non è l'unico in calendario: Calici di Stelle, infatti, si tiene in forma itinerante anche nelle altre Tenute Donnafugata. In programma ci sono esclusive degustazioni serali di Calici di Stelle il 3 agosto a Pantelleria, sull’Etna (a Randazzo) il 7 agosto e poi ad Acate il 22 agosto, per culminare nelle cantine storiche di Marsala il 25 agosto con un'esperienza gastronomica multisensoriale.

Qualche consiglio per partecipare: trattandosi di una festa in campagna, è meglio indossare un abbigliamento informale, con scarpe chiuse e comode. Non solo: i proprietari suggeriscono di mangiare un boccone prima di arivare perché la degustazione propone vini, ma non cibo.

Informazioni, data, orari e prezzo di Calici di Stelle

Nome: Calici di Stelle
Dove: Tenuta di Donnafugata, Contessa Entellina - km 60 SS 624 Palermo Sciacca (Coordinate GPS: N 37.7281034, E 13.0368555).
Data: 10 agosto 2023.
Biglietto: 55 euro.
Tipologia: manifestazione enologica.
Orari e programma: dalle ore 21:30.
Maggiori informazioni e acquisto biglietti sul sito ufficiale delle cantine.

Come arrivare: i posti disponibili per parcheggiare all’interno della Tenuta di Donnafugata sono limitati.
Sarà possibile usufruire di un altro parcheggio presso lo svincolo di Contrada Cavallaro (tra il km 58 e 59 della S.S. 624), da dove è disponibile un servizio di navetta gratuito che permette di raggiungere la tenuta in pochi minuti.

Cortesia foto: Fabio Gambina.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sicilia.

Seguici anche su