Torna per la 47° edizione a Mantovana (fraz. di Predosa, in provincia di Alessandria), la Sagra del Bollito misto con Bagnet, che dal 7 al 14 agosto 2024 porta in tavola un classico della cucina piemontese.
Preparato in occasione della festa del Santo Patrono Lorenzo, viene riproposto tutti gli anni come vuole la tradizione; si sceglie con cura ogni taglio di carne (testina, lingua, cotechino e magro bianco stellato) e si accompagna il tutto con il tipico bagnet, sala verde a base di acciughe e prezzemolo, la cui ricetta è un vero e proprio segreto che si tramanda da padre in figlio.
Alla Sagra del bollito misto, organizzata dalla Mantovana Pro Loco, la cucina apre i battenti alle 19 e serve piatti succulenti fino alle 23 (il servizio è garantito anche in caso di maltempo perché gli stand sono al coperto). Alla sera si balla con le migliori orchestre, ci si diverte sulle giostre o si fanno acquisti nel mercatino dell’artigianato allestito per l’occasione.
Informazioni, date e programma della Sagra del Bollito misto
Nome: Sagra del Bollito misto con BagnetDove: Mantovana, frazione di Predosa (Alessandria).
Date: dal 7 al 14 agosto 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari: dalle ore 19.
Programma:
Mercoledì 7 agosto: DJ Massimo Gallo con esibizione di scuola di ballo.
Giovedì 8 e venerdì 9 agosto: DJ Massimo Gallo.
Sabato 10 e domenica 11 agosto: DISCO-NNECT.
Lunedì 12 agosto: Enrico Cremon e Dina Manfred Music Band.
Martedì 13 e mercoledì 14 agosto: Farinelli Group.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della sagra, tel. 0131 710167.
Come arrivare: Mantovana di Predosa si trova circa 25 km a sud di Alessandria, da dove per raggiungere Mantovana si segue la Strada Casalcermelli e SP185.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.