Una grande festa che celebra il legame fra l’uomo e la montagna, ma anche la sapienza secolare del plasmare i materiali creando opere d’arte. È la XXIX Fiera dell’Artigianato Valdostano di Tradizione, che domenica 11 agosto 2024 porta nel centro storico di Antey-Saint-André una delegazione di duecento allievi delle maggiori accademie dell’artigianato della Valle d’Aosta, future maestranze cui viene data la possibilità di esporre i propri manufatti per le vie del borgo, così da poter essere apprezzati da turisti, autoctoni e specialisti del settore.
Ritroveremo ammalianti sculture, fini intagli nel legno, elaborati intrecci e dimostrazioni nell’ambito della lavorazione del ferro battuto e della pietra ollare.
L’evento è considerato nel proprio genere terzo per importanza, preceduto dalla Fiera di Sant’Orso di Aosta e dalla Fiera di Sant’Orso a Donnas.
Informazioni utili, date e orari della fiera
Nome: Fiera dell’Artigianato Valdostano di TradizioneDove: Antey-Saint-André (Aosta).
Data: 11 agosto 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: fiera dell’artigianato.
Orari e programma:
Ore 9:30 apertura fiera.
Ore 10:30-11:30-13:30-14:30-15:30-16:30 laboratori di artigianato per bambini a cura del MAV presso la biblioteca. Attività gratuita adatta ai bambini dai 5 ai 12 anni (fino a 6 anni accompagnati dai genitori).
Ore 11:30 Pranzo presso il piazzale del Municipio.
Ore 17:30 premiazione a sorteggio.
Ore 18 chiusura fiera.
Maggiori informazioni sono disponibili al tel. 0166 548209 (Comune di Antey-Saint-André) o per e-mail all’indirizzo info@comune.antey-st-andre.ao.it
Come arrivare: occorre percorrere l’Autostrada A5 in direzione della Valle d’Aosta e uscire a Châtillon/Saint-Vincent, continuando sulla SR 46.
Dalla stazione ferroviaria di Châtillon si procede sugli autobus Savda.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Valle d’Aosta.