Monet, Degas, Pissarro e Cézanne come non gli abbiamo mai visti ci accoglieranno a Roma dal 5 ottobre 2018 negli splendidi spazi di Palazzo degli Esami in una mostra multimediale dal raro fascino.
Saranno proprio gli impressionisti francesi e la magica Parigi del XIX secolo i protagonisti dell’evento internazionale che sta già convogliando l’attenzione di curiosi e appassionati d’arte verso il cuore di Trastevere. E’ qui che le maestose sale di Palazzo degli Esami verranno allestite per accogliere e stupire il grande pubblico, grazie a schermi enormi, per proiezioni in quattro dimensioni capaci di rapire il visitatore e regalare un’esperienza immersiva dall’affascinante risvolto emotivo.
Una mostra questa da non perdere, durante la quale rivivere le luci, i colori e i suoni che caratterizzarono la frizzante Parigi dell’Ottocento. Occasione preziosa anche per scuole e studenti grazie alla proposta di laboratori didattici organizzati ad hoc.
Cosa aspettarsi dalla mostra?
La mostra immersiva sugli impressionisti francesi è un evento studiato in ogni particolare, capace di ripercorrere le vite e le opere dei maggiori maestri attraverso l’impiego di apparecchiature sofisticate e tecnologia di ultimissima generazione. Ad aprire il percorso uno spazio dedicato a didascalie e pannelli esplicativi per una interessante e preziosa introduzione.
Saranno poi ben 50 i videoproiettori che allestiranno i grandi spazi dedicati alla mostra per una proposta che prevede migliaia di immagini in grado di ricostruire e far rivivere le uniche e stupefacenti atmosfere della Parigi vista e vissuta dagli impressionisti francesi.
Uno dopo l’altro i più grandi capolavori dei maestri, proiettati sullo sfondo di musiche dal grande potere suggestivo, tra le quali opere di Debussy e Čajkovskij, per un totale coinvolgimento del pubblico, che potrà rivivere attraverso le più diverse sensazioni un pezzo di storia dell'arte ineguagliabile.
Informazioni utili, date, orari e prezzi della Mostra
Mostra: Gli Impressionisti Francesi. Da Monet a Cèzanne.Dove: Roma, Palazzo degli Esami
Quando: dal 5 ottobre al 3 marzo 2019
Biglietti: Intero euro 15,00. - Acquista online il biglietto
Orari: dal Lunedì al Giovedì 10:00 – 20:00 / Venerdì e Sabato 10:00 – 23:00 / Domenica 10:00 – 21:00
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura.
Maggiori informazioni: sito ufficiale
Scopri le altre mostre d'arte nel Lazio.