La mostra mercato di Argillà Italia a Faenza

Mostra tutte le foto » Faenza

Condividi Deborah Terrin

27/08/2024

Torna Argillà Italia, manifestazione che si svolge con cadenza biennale nel centro storico di Faenza. Parliamo di uno dei principali festival e mostra mercato della ceramica a livello europeo, organizzato dal Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza insieme al Comune di Faenza e in collaborazione con AiCC - Associazione Italiana Città della Ceramica.

L'ottava edizione di Argillà Italia - Festival Internazionale della Ceramica e Mostra Mercato è in programma il 30-31 agosto e 1 settembre 2024 e propone oltre 200 stand tra ceramisti e partner tecnici selezionati, provenienti da tutta Europa, ma non solo. I luoghi sono quelli soliti del centro storico di Faenza, in particolare la zona tra Corso Baccarini, Corso Mazzini e Piazza del Popolo.

I paesi ospiti di questa edizione sono i Paesi Baltici: Estonia, Lettonia e Lituania. Come sempre, ritroviamo il Mondial Tornianti (il campionato mondiale di tornio in Piazza Nenni, previsto sabato e domenica), le cotture notturne ceramiche in forni all’aperto, le dimostrazioni, laboratori e attività per adulti e bambini. Infine, oltre alle mostre ufficiali, in agenda ci sono anche decine di eventi collaterali come mostre, workshop tematici, laboratori e concerti.
Il programma completo di tutti gli eventi, le mostre, il catalogo digitale e gli espositori sono disponibili qui.

Informazioni utili, date e orari di Argillà Italia

Nome: Argillà Italia - Festival Internazionale della Ceramica e Mostra Mercato
Dove: centro storico di Faenza (Ravenna).
Date: dal 30 agosto all'1 settembre 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mostra mercato.
Orari:
venerdì ore 16-22;
sabato ore 10-22;
domenica ore 10-20.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: per raggiungere Faenza da Bologna o da Rimini è sufficiente seguire la A14 (uscita al casello di Faenza) o la SS9 Via Emilia.
Per chi viaggia in treno, la locale stazione si trova sulla linea Bologna-Ancona.
Servizio di navetta gratuito per/da il centro storico, corse ogni 10 minuti (capolinea Piazzale Pancrazi, parcheggio scambiatore).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...