Giunta alla XIII edizione, la Notte Verde a Castiglione d’Otranto (frazione di Andrano) accende il Salento con una festa unica nel suo genere, dedicata al patrimonio rurale e alla cultura del territorio per uno sviluppo sostenibile.
Il programma che si sviluppa dal 28 al 31 agosto 2024 è davvero ricco di momenti di riflessione, ospiti illustri, performance, laboratori, per una riflessione generale sulle tematiche ambientali.
Il 28, 29 e 30 agosto saranno giornate di preludio alla Notte Verde vera e propria. Durante le tre giornate sono in programma tanti incontri e laboratori, così come per la grande festa della Notte Verde (31 agosto) si susseguono per tutto il paese dialoghi, visite, mostre, percorsi, degustazioni, laboratori, performance di teatro e musica, per un grande evento in grado di richiamare un pubblico sempre più numeroso e attento alla qualità dei prodotti della terra.
Per valorizzare la cultura del buon cibo, durante la manifestazione ci saranno i presidi del gusto (contrassegnati dal logo Notte Verde) che propongono piatti preparati con prodotti organici e locali provenienti dalla rete dei Coltivatori di Cambiamento.
Informazioni utili, date e programma della Notte Verde
Nome: Notte VerdeDove: Castiglione d'Otranto (Lecce).
Date: dal 28 al 31 agosto 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: festival.
Orari e programma:
28-29-30 agosto giornate di anteprima;
31 agosto Notte Verde.
Il programma completo di tutti gli appuntamenti si può consultare qui.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Castiglione d'Otranto si trova circa 50 km a sud di Lecce, da dove per raggiungere il paese è sufficiente seguire la SS16 e SS275.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Puglia.