Nella frazione Cisano del borgo di Bardolino, in provincia di Verona, si organizza la più antica fiera venatoria e ornitologica di tutto il Veneto. Stiamo aprlando della Sagra dei Osei, conosciuta anche con il nome di Sagra de Sisàn, che va in scena dal 5 al 9 settembre 2024.
Il giorno di riferimento per la sagra è come tutti gli anni l’8 settembre, che coincide con la Natività di Maria e apre la stagione venatoria. La fiera è infatti frequentata da sempre da cacciatori e da agricoltori che arrivavano qui per acquistare attrezzi e animali da cortile.
Per tutta la durata della Sagra dei Osei ristoranti e stand gastronomici propongono piatti della tradizione come trippa o polenta e osei, in abbinamento con i migliori vini locali. Gli spettacoli serali si svolgono al coperto e sono gratuiti.
Menù
- Trippa in brodo- Trippa alla parmigiana
- Risotto al Tastasal
- Tagliatelle al ragù di quaglia
- Lasagne scamorza e radicchio
- Quaglie con polenta
- Lucio e trota in Saor
- Pollo con patatine
- Cotoletta e patatine
- Patatine
- Fritto misto
- Strudel
- Macedonia
- Gelato.
Informazioni, date e programma della Sagra dei Osei
Nome: Sagra dei Osei (Sagra de Sisàn)Dove: Lungolago Palafitte, Cisano di Bardolino (Verona).
Date: dal 5 al 9 settembre 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: fiera e sagra gastronomica.
Orari stand gastronomici: gli stand gastronomici sono aperti tutte le sere dalle ore 19; sabato e domenica anche dalle 12 alle 14:30.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della sagra.
Come arrivare: per raggiungere Bardolino è sufficiente seguire la A22 con uscita Rovereto Sud per chi arriva da nord; da sud uscita Affi.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.