Quasi tre settimane, dal 16 ottobre al 3 novembre 2024, per festeggiare uno dei prodotti d’eccellenza delle terre lombarde: torna infatti la Grande Fiera del Riso Vialone Nano Mantovano, un appuntamento classico dell'autunno locale. Gli stand vi aspettano in Piazzale Levoni a Mantova (parcheggio del centro commerciale La Favorita, zona Boma), tutte le sere dalle 19 e la domenica anche a pranzo (ore 12-15).
Nel menù ci sono decine di risotti compreso il tradizionale Riso alla Pilota, con l’aggiunta di pesto di maiale, diverso dai classici mantecati, ma asciutto e con i chicchi separati perché non si cuoce nel brodo ma nell’acqua che viene tutta assorbita.
La festa è organizzata dalla Strada del Riso e dei Risotti Mantovani che vuole promuovere le eccellenze gastronomiche della zona del Vialone Nano, quasi al confine con il Veneto, sulla sponda sinistra del fiume Mincio, dove l’acqua rappresenta l’elemento principale con fiumi, canali, approdi, risaie, riserie e un’architettura rurale che ruota intorno alla lavorazione del Vialone Nano.
Informazioni utili, date e orari della Fiera del Riso
Nome: Grande Fiera del Riso Vialone Nano MantovanoDove: Piazzale Levoni, zona centro commerciale La Favorita, Mantova.
Date: dal 16 ottobre al 3 novembre 2024.
Orari: tutte le sere dalle ore 19.
La domenica anche a pranzo dalle ore 12 alle 15.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Menù e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione.
Come arrivare: per raggiungere la fiera uscita Mantova Nord dall’A22.
Il Centro commerciale La Favorita si trova a 1 Km dal casello.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.