Come ogni anno a Châtillon, piccolo paese di 4600 abitanti posto nel punto d’incontro tra la Valle Centrale e la Valtournenche, la prima domenica di dicembre torna “Le Petit Marché du Bourg”, il tradizionale mercatino di Natale che accoglie circa 100 espositori.
Nelle bancarelle tra le strade del borgo ci sono i migliori oggetti d’artigianato locale: scultura, intaglio, vannerie (cesteria, in italiano, che comprende la produzione di oggetti di intreccio, solitamente in vimini), découpage, pizzi, ceramiche e ovviamente gli immancabili prodotti alimentari.
Formaggi, dolci, salumi e bevande alcoliche sono solo alcuni dei protagonisti della tavola valdostana, che in occasione del Natale diventano anche apprezzatissime idee regalo. L’appuntamento con i mercatini è per domenica 1 dicembre 2024 in via Chanoux e via Tollen per tutta la giornata.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Le Petit Marché du BourgDove: via Chanoux e via Tollen, Châtillon (Aosta).
Data: 1 dicembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 18.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Turismo della Valle d'Aosta.
Come arrivare: il mezzo più comodo per raggiungere il paese è l’auto. Uscendo al casello di Châtillon-St.Vincent si svolta a sinistra e da lì si arriva in centro.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Valle d’Aosta.