Il Villaggio di Natale a Foggia

Mostra tutte le foto » Foggia

Condividi Gianluca Galanti

16/11/2023

***Aggiornamento del 16 novembre 2023***
Il Villaggio di Natale di Foggia 2023 non si svolge.
***Fine aggiornamento***


Un appuntamento davvero imperdibile per adulti e bambini è in arrivo a Foggia nel mese di dicembre.
Il Villaggio di Natale più grande del sud Italia sarà infatti allestito presso la Fiera di Foggia dal 6 al 26 dicembre 2019 e diventerà l’occasione per passare una giornata di divertimento, shopping, magia e spettacoli in attesa della festa più amata dell’anno.

Sono ben 15000 m² di spazio espositivo (più altrettanti di parcheggio) che accoglieranno attrazioni ed eventi.
Tra questi il più atteso è Il Magico Mondo di Babbo Natale, che aspetta i più piccoli con la sua Foresta di Ghiaccio, il Bosco degli Elfi, ma anche l’ufficio postale, la camera, la cucina, lo studio e il trono di Babbo Natale e ancora la Fabbrica dei Giocattoli.
Molte le novità del Villaggio di Natale, giunto alla sua seconda edizione: il Piccolo Circo di Natale, il videomapping, il mega Albero di Natale, la Sfera e la Stella luminosa, il Trenino di Babbo Natale e la Super Tombola.

L’iniziativa è pensata per tutti: gli adulti, ad esempio, possono fare acquisti nel Mercatino dei Regali, dove gli stand propongono giocattoli, accessori, prodotti gastronomici e tante idee regalo. Allo stesso tempo, qui i bimbi hanno la possibilità di incontrare gli elfi e i personaggi più amati dei cartoni animati.
Chi ama il pattinaggio può godersi un po’ di svago al Palaghiaccio, dove al grande pista per gli adulti (300 m²), e quella più piccola per i bambini (100 m²), assicurano il divertimento a tutti.

All’interno del Villaggio di Natale c’è spazio anche per i punti ristoro: il Mercatino Street Food, in particolare, è un’area pensata appositamente per lo street food, dove saranno presenti 40 casette di legno con le migliori specialità enogastronomiche.
Completano l’offerta dell’evento le giostre, i gonfiabili e gli immancabili zampognari, giocolieri ed animatori.

Ricordiamo infine che l’ingresso al Villaggio di Natale è gratuito, con la sola eccezione dell’attrazione “Il Magico Mondo di Babbo Natale” (5 euro a persona, gratis per i bambini sotto i 2 anni e disabili) e il "Piccolo Circo di Natale" (5 euro); acquistandoli insieme si ha diritto a un prezzo scontato (7 euro anziché 10) e i biglietti si possono comprare solo in contanti al botteghino.
Segnaliamo inoltre che è vietato l’ingresso agli animali all’interno dei padiglioni (consentito solo nelle aree esterne).

Se ti piace questo genere di iniziative, leggi anche il nostro articolo sui Villaggi di Babbo Natale più belli d'Italia.

Informazioni utili per la visita

Nome: Il Villaggio di Natale
Dove: presso il quartiere fieristico in viale Fortore 143, Foggia.
Date:
Prezzo: ingresso gratuito al villaggio.
A pagamento solo “Il Magico Mondo di Babbo Natale” (5 euro a persona, gratis per i bambini sotto i 2 anni e disabili) e il "Piccolo Circo di Natale" (5 euro).
Acquistando entrambi i biglietti insieme il prezzo scontato è di 7 euro anziché 10 euro.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: l’ingresso con l’auto alla Fiera di Foggia avviene da Viale Fortore n. 143, ad est del centro storico.
Parcheggio interno fiera: 2 € auto, 5 € bus.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Puglia.

Seguici anche su
Leggi anche ...