La Mostra su Ovidio a Roma, Scuderie del Quirinale

Mostra tutte le foto » Roma

Condividi Claudia Notargiacomo

17/10/2018

Scrittura e immagini alle Scuderie del Quirinale a Roma per raccontare l’opera letteraria di Ovidio attraverso affreschi e sculture antiche, ma anche manoscritti medievali e opere moderne in un dialogo capace di trattare temi come l’amore, il mito, la seduzione e il potere, centrali nell’opera del grande poeta.

Publio Ovidio Nasone, la sua vita e l’influenza della sua opera letteraria saranno al centro dello splendido percorso espositivoOvidio. Amore, miti e altre storie” visitabile dal grande pubblico fino al 20 gennaio 2019, un’esperienza coinvolgente e non priva di sorprese che affascinerà il visitatore grazie all’accattivante scelta curatoriale di Francesca Ghedini, pensata nel bimillenario ovidiano.

Cosa attendersi dalla mostra Ovidio. Amori, miti e altre storie?

Differenti forme d’arte e poesia si incontrano per condurci attraverso la società romana della prima età imperiale: ben oltre 200 le opere esposte provenienti da un’ottantina di musei di fama internazionale. Un’accurata selezione che vede coinvolte realtà come il Louvre di Parigi, la National Gallery di Londra, gli Uffizi di Firenze, il Museo Archeologico di Napoli, la Biblioteca di Gotha in Germania e la Royal Danish Library di Copenaghen.

Quello in cui si immergerà il visitatore è un vero e proprio viaggio attraverso opere, parole e laboratori disseminati negli splendidi spazi delle Scuderie e che svelerà interessanti aspetti e retroscena che non lasceranno indifferente il grande pubblico. Esperienza da non perdere!

Informazioni utili per visitare l'esposizione

Mostra: Ovidio. Amore, miti e altre storie
Dove: Scuderie di Quirinale, Roma
Quando: 16 ottobre 2018-20 gennaio 2019
Biglietti: intero euro 15,00
Orari: Da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00
Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura
Maggiori informazioni: sito ufficiale

Scopri tutte le mostre da non perdere nel Lazio.

Seguici anche su
Leggi anche ...