La Città di Circo a Bologna

Mostra tutte le foto » Bologna

Condividi Deborah Terrin

23/10/2018

Dal 19 ottobre fino al 4 novembre il parco di Villa Angeletti a Bologna torna ad animarsi grazie alle più strabilianti compagnie circensi d’Italia per Città di Circo.

Sono ben 26 compagnie che si esibiscono in questa tournée autunnale che mette in piazza, o meglio sotto il tendone, spettacoli adatti davvero a tutti, grandi e piccini (meglio dai 4 anni in su).

Il circo nel parco di Villa Angeletti

Non c’è che l’imbarazzo della scelta quindi tra i tanti allestimenti in programma: Sugo, un clown-varietà realizzato con le migliori pantomime in cui la compagnia DuoDorant presenta la degustazione della loro ultima ricetta teatrale; La Gonna Abitata, viaggio onirico in cui al centro c’è una gonna; il circo contemporaneo di Magda Xs o quello folle di Los Putos Maquinas con il loro Piti Peta Hofen Show, un universo assurdo governato da stupidità e anomalia, dove i tre personaggi comunicano con la giocoleria; e per finire il gran galà finale in programma venerdì 2 (20 e 21.30), sabato 3 e domenica 4 (20.30 e 22).

Durante la manifestazione Città di circo, spazio a dibattiti e laboratori sull’arte di strada e il circo contemporaneo con Convegno Stradarts.

Per chi arriva da fuori Bologna, segnaliamo che la Città di Circo ha attivato una collaborazione con l’ostello We Bologna, vicino a Villa Angeletti.

Informazioni utili, date e orari per visitare la manifestazione

Nome: Città di Circo
Dove: Parco Villa Angeletti, Bologna
Quando: Dal 19 ottobre al 4 novembre 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: offerta libera
Tipologia: manifestazione circense
Programma: sul sito ufficiale , prenotazione obbligatoria al 392 5245803, i posti sotto i tendoni sono limitati.
Come arrivare: il Parco di Villa Angeletti si trova a circa una decina di minuti d’auto dalla stazione ferroviaria di Bologna.

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna

Seguici anche su
Leggi anche ...