Halloween a Napoli: con i bambini a Castel dell'Ovo

Mostra tutte le foto » Napoli

Condividi Samuele Pasquino

17/10/2019

Anche a Napoli si attendono le streghe, che arrivino dal cielo o dai boschi.
La città partenopea, pittoresca e popolana, è pronta a far festa ogni volta vi sia una chiara occasione.

Halloween incombe ed echeggia dagli Stati Uniti fino all’Italia.
Uno degli approdi è il mitico Castel dell’Ovo affacciato sullo splendido golfo, lo scenario ideale per ambientarvi l’"Halloween alla napoletana" dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.
La ricorrenza dei morti ha però ben poco di macabro e molto da offrire ai bambini, che proprio dalle mitiche fattucchiere vengono accompagnati alla scoperta di storie, misteri, enigmi e racconti foschi.

Ogni anno l'Associazione Mani e Vulcani prende in carico l'organizzazione de Le streghe del Castello e si prodiga per riuscire a coinvolgere i più piccoli addentrandoli in un’atmosfera del tutto particolare, con una delle più belle feste di Halloween per bambini realizzata in uno degli scorci più suggestivi del contesto cittadino. Il maniero sarà teatro di un ritrovo molto particolare per un viaggio alla scoperta di misteri ed enigmi di Partenope, nell'ambito di una visita guidata per bambini dai 6 ai 10 anni con racconti di streghe e fantasmi napoletani. Suggerita la prenotazione.

Informazioni utili, date e orari dell’evento

Nome: Le streghe del Castello
Dove: Castel dell’Ovo, appuntamento esterno in via Partenope (Napoli).
Date: dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 .
Orari:
giovedi 31 ottobre ore 15
venerdi 1 novembre  ore 15
sabato 2 novembre ore 10 e ore 15
domenica 3 novembre ore 10.
Biglietto: bambini € 5 + accompagnatore adulto € 5.
Tipologia: festa.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale, prenotazioni ai tel. 081/5499953 – 335/7851710 – 340/4230980.

Come arrivare: dalla stazione centrale di Napoli si può prendere il tram n° 1 e si scende alla fermata antecedente l’imbocco della galleria diretta in Piazza Vittoria, poi si risale dal lungomare e dopo circa 10 minuti a piedi si giunge in via Caracciolo.
In alternativa dalla stazione prendere la linea bus 151 oppure il bus R2 con fermate rispettivamente in Piazza Vittoria e Piazza Plebiscito, da cui il castello dista approssimativamente una decina di minuti a piedi.

Scopri tutti gli eventi in Campania.

Seguici anche su
Leggi anche ...