A Rapperswil-Jona, sulle rive del Lago di Zurigo, nel Canton San Gallo, si svolge ogni anno nel mese di dicembre uno dei mercatini di Natale più famosi e belli della Svizzera. Le due cittadine (rispettivamente Rapperswil e Jona) sono unite amministrativamente da pochi anni in un unico Comune di circa 27.000 abitanti che ospita uno degli appuntamenti più importanti nel suo genere del paese elvetico: stiamo parlando del Christkindlimärt, il mercatino di Natale.
Il mercato si tiene quest’anno dal 5 al 22 dicembre 2024 (Adventsdörfli), anche se in realtà il grande Christkindlimärt dà il meglio di sé nelle giornate dal 12 al 15 dicembre, con oltre 200 bancarelle disposte tra il centro storico medievale e le rive del lago con abbondanza di cibo natalizio, vin brulè e tante idee regalo, mentre per i bambini sono presenti una giostra e un trenino.
L’apertura del Christkindlimärt permette ai cittadini e ai turisti di immergersi nella magia del Natale tra delizie culinarie e bevande calde, oggetti di artigianato, regali, luci e musiche natalizie.
Sono inoltre previsti spazi per i bambini con animazioni, letture e avventure a tema, ma anche il coinvolgimento dei bambini stessi in un coro che esegue sulla piazza i canti di Natale.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Mercatini di Natale – ChristkindlimärtDove: centro storico e lungolago di Rapperswil-Jona (Svizzera).
Date: dal 5 al 22 dicembre 2024 (dal giovedì alla domenica).
Calendario delle aperture: 5-6-7-8, 12-13-14-15, 19-20-21-22 dicembre 2024.
Orari: giovedì dalle 14 alle 19:30;
il venerdì dalle 14 alle 21;
il sabato dalle 11 alle 21;
la domenica dalle 11 alle 19:30.
Lunedì, martedì e mercoledì chiuso.
Info e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del Christkindlimärt.
Come arrivare: Rapperswil si trova circa 35 km a sud-est di Zurigo, da cui è raggiungibile comodamente percorrendo l’A3, prendendo l’uscita 40 e continuando sulla strada n°8 fino a destinazione.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Svizzera.