Una gustosa iniziativa scalda l’atmosfera nella fase mediana dell’autunno e lo fa a Binago, paesello di appena 4000 abitanti a pochi chilometri dal Lago di Como. CioccolaTour ha accumulato nelle passate edizioni un gradimento notevole e allora si replica nuovamente domenica 19 novembre 2023.
Si tratta di una camminata volta a scoprire il territorio e soprattutto le aziende agricole che vi lavorano, pronte a offrire agli avventori un saggio della loro produzione attraverso il cioccolato, un alimento che piace a tutti, giovani, adulti e bambini e fa tanto bene al corpo e all’umore.
Preparato con materie prime di assoluta qualità, è una delizia che appaga i sensi e dà carburante alle gambe nel corso della lunga e divertente passeggiata articolata in quattro tappe coincidenti con altrettante aziende: Casale Roccolo, Fratelli Del Vecchio, Marella e Scariot Valter.
Le iscrizioni all’evento si protrarranno dalle ore 13:30 fino alle ore 15 e poi via alla scoperta della dolcezza gastronomica anche qualora dovesse piovere, per cui armatevi eventualmente di ombrello. Partenza dalla palestra comunale, arrivo al parco comunale.
Il ricavato, tiene a sottolineare il Comune, sarà devoluto in beneficenza.
Informazioni utili, date e orari della manifestazione
Nome: CioccolatourDove: Binago (Como).
Date: 19 novembre 2023.
Biglietto: 9 € con tazza omaggio.
Tipologia: manifestazione gastronomica.
Orari e programma: dalle ore 15.
Maggiori infortmazioni sulla pagina Facebook del comune di Binago.
Come arrivare: dall’Autostrada Milano – Brescia – Venezia immettersi sull’Autostrada A9 verso Como, uscire a Lomazzo, proseguire per Varese e poi, all’altezza di Solbiate Comasco, svoltare a sinistra procedendo per Binago.
Alla stazione di Como salire sugli autobus extraurbani in partenza verso il paese.
L'aeroporto di riferimento è Milano Malpensa.
Scopri tutti gli eventi in Lombardia.