Domodossola, cittadina piemontese della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, ospita anche quest’anno i tradizionali mercatini di Natale. Nel fine settimana del 16-17 dicembre 2023, infatti, tornano i mercatini con oltre 150 espositori selezionati e un’atmosfera di festa allietata da musica e intrattenimento nell’elegante cornice del centro storico.
L’occasione è quella giusta per una passeggiata tra le bancarelle alla ricerca di un’idea regalo, di acquisti speciali da scegliere tra l’artigianato locale e le specialità enogastronomiche proposte dal mercato. Non mancano luci, suoni e colori a fare da contorno all’iniziativa, che prevede anche animazioni durante le due giornate dell’evento. L'accensione dell'albero di Natale in Piazza Mercato è invece prevista sabato 25 novembre alle ore 16:30 con spettacoli di intrattenimento.
I mercatini di Natale di Domodossola sono raggiungibili anche viaggiando a bordo dello spettacolare trenino della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che unisce la stessa Domodossola alla città di Locarno, in Svizzera.
Ricordiamo a tal proposito che durante le feste natalizie sono predisposte tariffe speciali per chi vuole visitare i mercatini di Domodossola, i mercatini di Santa Maria Maggiore e i mercatini di Locarno.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale di Domodossola
Dove: centro storico di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola).
Date: 16-17 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle 9 alle 18:30.
Maggiori informazioni sono disponobili sul sito del Turismo della Val d'Ossola e sulla pagina Facebook della Città di Domodossola, pagina Facebook della Pro Loco.
Come arrivare: Domodossola si raggiunge da Milano percorrendo la E62 fino all’uscita di Ornavasso, da dove si continua sulla SS33 fino a destinazione.
Da Torino si viaggia invece sulla A4, per poi prendere lo svincolo che immette sulla A26 e successivamente sulla E62. Dall’uscita di Ornavasso si procede sulla SS33 fino a Domodossola.
Per chi vuole c’è la possibilità di viaggiare in treno sulla spettacolare Ferrovia Vigezzina-Centovalli che parte da Locarno, in Svizzera.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Piemonte.
Cortesia foto: CF Communica - Marco Benedetto Cerini