La Festa del Cioccolato a Martina Franca

Mostra tutte le foto » Martina Franca

Condividi Samuele Pasquino

16/02/2023

Ritorna per la V edizione la Festa del Cioccolato a Martina Franca, cittadina in provincia di Taranto che dal 17 al 19 febbraio 2023 è tappa della kermesse del gusto itinerante votata alla dolcezza.
Piazza XX Settembre fa da palcoscenico a una manifestazione alla quale partecipano i mastri cioccolatieri di Choco Amore, abili artigiani della materia al latte o fondente, includendo le versioni cioccolato bianco e pralinato protagoniste di tre zuccherosi giorni del periodo di Carnevale.

Non si tratta solo di una mostra-mercato del cioccolato, ma di un evento che promuove la cultura dei prodotti di qualità. Sui banchi, tra i prodotti, ci sono le opere dei migliori artigiani cioccolatieri provenienti da varie regioni d'Italia, proposte anche forme in stravaganti come borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette e antichi attrezzi dei mestieri, tutto fatto in cioccolato.

Gli stand aprono la manifestazione venerdì dalle ore 10 e proseguono fino a notte. Oltre agli assaggi, in programma ci sono anche i laboratori gratuiti Choco Play e Choco Lab sulla lavorazione del cioccolato per bambini dai 4 ai 10 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Informazioni, date e orari della Festa del Cioccolato

Nome: Festa del Cioccolato
Dove: Piazza XX Settembre, Martina Franca (Taranto).
Date: dal 17 al 19 febbraio 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra dolciaria.
Orari e programma: dalle ore 10 fino a notte con orario continuato.
Maggiori in formazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell'evento.

Come arrivare in auto si arriva da Bari percorrendo la SS 16 per 50 km in direzione Monopoli e poi imboccando la SS 172 fino a destinazione.
Martina Franca è provvista di uan stazione ferroviaria.
Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Bari e Brindisi.

Scopri tutti gli eventi in Puglia.

Seguici anche su
Leggi anche ...