La Mostra su Jane Gottlieb a Trapani, Magazzini dell'Arte Contemporanea

Mostra tutte le foto » Trapani

Condividi Claudia Notargiacomo

31/12/2018

Colore ed energia per la mostra Colorful di Jane Gottlieb, aperta al pubblico dal 3 al 14 gennaio 2019 a Trapani presso i Magazzini dell’Arte Contemporanea con le opere più significative, capaci di grande forza e suggestione. In trent’anni di percorso l’artista di origini californiane ha sviluppato un percorso sempre più interessante, per giungere ad un risultato stupefacente e unico.

Il colore è al centro della sua ricerca, rappresentando il primo e più importante stimolo visivo di un cammino che vede le opere trovare una dimensione sempre più coinvolgente e affascinante. La tecnica affinata dall’artista è unica e permette al colore di trovare il massimo dello splendore e della luminosità grazie all’ultima introduzione della stampa su alluminio.

Cosa aspettarsi dall’esposizione

Un tuffo nel colore che racconta una realtà emozionante e ricca di atmosfere suggestive in cui giardini e paesaggi urbani vengono rappresentati attraverso la sensibilità unica e dirompente dell’artista, che restituisce al pubblico un mondo appassionato.

Jane Gottlieb dipinge a mano stampe Cibachrome, perfezionate poi attraverso strumenti capaci di esaltare creatività e tecnica, per ottenere sbalorditivi ed entusiasmanti lavori dotati di grande forza e sentimento.

Le splendide opere accolgono il visitatore per trasportarlo in un universo di colore e vivacità, dove fantasia e ricordi si fondono creando uno spazio parallelo in cui perdersi e sognare.

Alla sua terza personale in Italia Jane vanta un curriculum ricco e interessante, che la vede protagonista di collettive e personali in Europa e negli Stati Uniti.

Informazioni utili, date e orari della mostra

Mostra: Colorful
Dove: Magazzini dell’Arte Contemporanea, via Costunaci 5 Trapani
Quando: 3-14 gennaio 2019
Orari: 17.00-20.00 (mattino su appuntamento), 3 gennaio inaugurazione ore 19
Biglietti: ingresso libero

Scopri le altre Mostre d'Arte in Sicilia

Seguici anche su
Leggi anche ...