Il V centenario della morte di Leonardo da Vinci vede molte città italiane in fermento per celebrare e omaggiare il grande genio. Dalle proposte di Palazzo Reale a quelle del Castello Sforzesco ecco che Milano non manca l’appuntamento e riserva al grande pubblico chicche preziose.
Tra queste certamente attirerà l’attenzione la coinvolgente iniziativa programmata per il periodo che va dal 1° marzo al 30 giugno 2019 presso la Cripta di San Sepolcro a Milano, quando sarà protagonista la mostra “Leonardo da Vinci e Andy Warhol”, un’esperienza unica, realizzata attraverso proiezioni capaci di immergere il visitatore in un viaggio emozionante e di sicuro interesse.
Cosa aspettarsi dalla mostra
L’esposizione è curata da Giuseppe Frangi ed è strutturata in modo da condurre il pubblico attraverso i secoli partendo dall’opera leonardesca, che osserva e ritrae la città di Milano tramite l’immaginazione e le visioni del grande maestro, per terminare con la suggestione regalata da The Last Supper, la splendida opera di Warhol che reinterpreta il capolavoro di Leonardo.I temi protagonisti come acqua e natura ma anche tecnologia e architettura tracceranno il percorso espositivo, creando un suggestivo cammino.
Ecco Milano come la conosciamo noi oggi, con i suoi grattacieli e le strutture che le hanno donato un volto nuovo, trasformazioni frutto di un viaggio attravesro i secoli e attreverso le intuizioni e visioni di geniali maestri.
Un evento imperdibile, capace di interessare e affascinare per contenuti e tecnologia impiegata.
Informazioni utili, date, orari e prezzi biglietti della mostra
Mostra: Leonardo da Vinci e Andy WarholDove: Cripta di San Sepolcro, Milano
Quando: 1° marzo al 30 giugno 2019
Orari: da martedì a domenica 10.00 - 20.00
Biglietti: intero euro 12,00
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri le altre mostre d'arte in Lombardia