Torna la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei a Bacoli per l'11° edizione. Si tratta in realtà di una manifestazione itinerante che vede nel piccolo agrume una piccola ma estremamente preziosa specialità: il mandarino flegreo è un simbolo del territorio dalle elevate qualità nutritive e organolettiche, un frutto portato in trionfo attraverso una “tournée” comprendente anche Pozzuoli (13-14 gennaio 2024), Giugliano in Campania (20 gennaio) e Quarto (23 febbraio).
A Bacoli quest'anno la manifestazione torna al Castello di Baia, sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei, con il convegno di chiusura sabato 2 marzo 2024.
Informazioni, date e orari della Festa del Mandarino
Nome: Festa del Mandarino dei Campi FlegreiDove: Castello di Baia, Bacoli (Napoli).
Date: 2 marzo 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Orari e programma:
Ore 9-13:30 convegno "La dieta mediterranea nei percorsi enogastronomici, turistici e culturali dei Campi Flegrei".
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale degli organizzatori o sulla pagina Facebook dedicata. Tel. 335 156 1701 - 339 884 9101.
Come arrivare: da Napoli imboccare l’Autostrada A56 in direzione Tangenziale, uscire a Pozzuoli e proseguire lungo la SP 2 fino a Bacoli.
In treno occorre arrivare alla stazione di Napoli Centrale, salire sulla metropolitana linea 2 verso Pozzuoli, scendere a Bagnoli oppure Pozzuoli e continuare in autobus fino alla cittadina.
L'aeroporto di Napoli Capodichino dista circa 31 km dalla località.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Campania.