Il Mercarino dell'Antiquariato un tuffo nel passato a Cremona

Mostra tutte le foto » Cremona

Condividi Gianluca Galanti

11/02/2025

Il centro storico di Cremona accoglie con cadenza periodica il Mercarino dell'Antiquariato un tuffo nel passato, che a ogni nuova edizione richiama numerosi visitatori. Nel 2025 la manifestazione è in programma la terza domenica del mese, eccetto novembre che si svolgerà sabato 1, e non si terrà nei mesi di agosto ed ottobre. Per il calendario dettagliato rimandiamo allo specchietto riepilogativo in fondo all'articolo.

Cornice dell’evento sono Piazza Stradivari, Piazza della pace e Cortile Federico II, dove per tutta la giornata numerosi espositori propongono al pubblico articoli veramente interessanti come mobili antichi e di modernariato, porcellane, oggetti d’argento, vinili introvabili e giradischi restaurati, orologi, libri antichi o rari, abiti e accessori vintage, francobolli, macchine da scrivere, giocattoli e ogni altro oggetto del passato si possa immaginare. 

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell’antiquariato più importanti della Lombardia.

Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato


Nome:
Un tuffo nel passato
Dove: Piazza Stradivari, Piazza della pace, Cortile Federico II, Cremona.
Quando: ogni terza domenica del mese eccetto agosto e ottobre. Novembre è spostato a sabato 1 novembre, mentre a giugno e novembre il mercatino si svolge in C.so Campi e C.so Garibaldi.
Calendario 2025:
19 gennaio;
16 febbraio:
16 marzo;
20 aprile;
18 maggio;
15 giugno
20 luglio;
21 settembre;
1 novembre (sabato);
21 dicembre.
Programma e informazioni: maggiori informazioni sono disponibili al 348/60975233 Rosalba e 345/1078545 Graziano email: serviziomail@pgraphic.it 

Come arrivare: Cremona si trova lungo il percorso dell'A21, che unisce Brescia a Piacenza.
La stazione dei treni di Cremona si trova lungo la linea Pavia-Mantova e sorge immediatamente a nord del centro storico della città.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.

Seguici anche su
Leggi anche ...