La Mostra su Giorgio Andreotta Calò a Milano, HangarBicocca

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Claudia Notargiacomo

07/01/2019


Pirelli HangarBicocca riserva parte dei suoi spazi ad artisti di nuova generazione, particolarmente interessanti nel panorama contemporaneo e tra questi ecco che dal 14 febbraio al 21 luglio 2019 saranno fruibili per il pubblico i lavori di Giorgio Andreotta Calò, anno di nascita 1979, tra gli artisti italiani di maggiore rilievo della sua generazione.

La mostra, prima istituzionale italiana per questo interessante artista e curata da Roberta Tenconi, raccoglie soprattutto sculture e racconta la ricerca dell’artista relativamente ai materiali, dal legno al bronzo, ma anche molti altri elementi naturali, soffermandosi sui luoghi di origine delle opere ed esposizione.

Il lavoro di Calò

Un importante curriculum per Giorgio Andreotta Calò che ha partecipato a personali e collettive presso Istituzioni di rilievo internazionale e vinto premi ed era  tra i tre artisti a rappresentare l’Italia nel 2017 alla 57ma Biennale di Venezia. Sculture e installazioni al centro del suo lavoro, ma anche interventi architettonici che attraverso l’impiego di elementi naturali, come acqua e fuoco, trasformano e riempiono di significati molteplici pezzi di edifici. Tra le opere di spicco ricordiamo Volver del 2008 e Meduse del 2015.

Saranno gli spazi preziosi di Pirelli HangarBicocca ad accogliere questa splendida personale che fa parte del progetto per il biennio 2019-2020 e che propone 8 esposizioni monografiche prodotte ad hoc per il polo espositivo. Nel caso di Calò il progetto è ideato come un unico paesaggio e presenta sculture realizzate a partire dal 2008 fino ad oggi.

Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra

Mostra: Giorgio Andreotta Calò
Dove: Pirelli HangarBicocca, Milano
Quando: 14 febbraio-21 luglio 2019
Orari e biglietti: dal giovedì alla domenica, 10-22, infresso gratuito

Maggiori info: sito ufficiale

Scopri tutte le altre mostre d'arte ed eventi in Lombardia
 

Seguici anche su
Leggi anche ...