La Sagra della Polenta a Moiano di Città della Pieve

Mostra tutte le foto » Città della Pieve

Condividi Deborah Terrin

18/01/2024

Qui a Moiano, frazione di Città della Pieve, di sagre non si può proprio fare a meno. Così, visto il successo della famosa Sagra delle Lumache che si tiene in estate, si replica nel fine settimana del 26-27-28 gennaio 2024 con la VII edizione di “A Moiano… Non Solo Polenta”.

La protagonista è proprio lei, la polenta, cibo povero simbolo della migliore tradizione contadina, preparata dalle sapienti mani delle massaie di Moiano, servita secondo le tante ricette locali, con sughi di ogni tipo – compreso ovviamente quello a base di lumache – e come contorno di vere prelibatezze regionali.

Organizzata dall’Ente Sagra di Moiano, la Sagra della Polenta si svolge negli spazi del Salone delle Feste di via Alessandro Marchini, con una sala per la degustazione al coperto. E poi come sempre, tanta musica e vivace intrattenimento per tre giorni di divertimento.

Ricordiamo infine che, per gli sportivi, è prevista domenica 28 gennaio la seconda edizione della Polenta Bike (raduno MTB non competitivo). Il programma? Alle ore 8 ritrovo presso gli impianti sportivi di Moiano, ore 8:30 inizio iscrizioni (15 €, pranzo compreso), ore 9:30 partenza, ore 13 pranzo.

Informazioni, date e orari della Sagra della Polenta

Nome: A Moiano… Non Solo Polenta
Dove: Salone delle Feste, via Alessandro Marchini 24, Moiano (frazione di Città della Pieve, Perugia).
Date: dal 26 al 28 gennaio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari: apertura ristorante alle ore 19:30.
Programma:
Venerdì 26 gennaio, ore 22: "Ritmika Band".
Sabato 27 gennaio, ore 22: "Deeradio".
Domenica 28 gennaio: ore 18 inizio stage, ore 21 "DJ Berta e Claudia".
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’ente e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Moiano è raggiungibile dall’A1 con uscita Chiusi-Chianciano Terme e poi si prosegue in direzione Castiglione del Lago.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Umbria.

Seguici anche su
Leggi anche ...