Dal 15 al 17 marzo, la Fortezza da Basso di Firenze è destinata a popolarsi di creature strane, elfi e orchi; sono i protagonisti di Firenze Fantasy, niente meno che la winter edition della famosa Festa dell’Unicorno di Vinci, una delle manifestazioni fantasy più importanti d’Italia.
Ad animare il tutto sfilate e gare cosplay, stand di oggettistica, spettacoli, punti ristoro e workshop con ospiti nazionali e internazionali dal mondo del cinema, serie tv e fumetti. Sono oltre 100 gli spettacoli in programma negli spazi della fortezza, ad ognuno il suo tema dal medioevo alla fantascienza, dall'horror al fantasy; e così il piano terra ospita un’area dedicata al gioco di ruolo dal vivo, al Signore degli Anelli, al Trono di Spade e Dangers & Dragons; al primo piano gli eroi di Star Wars, mentre nelle sale laterali trova spazio l'area Lego.
Atmosfere horror nei sotterranei, dove ci si muove tra percorsi da paura, escape room e le scenografie di The Walking Dead e infine il Padiglione delle Ghiaie e la Palazzina Lorenese saranno il centro dell’area Comics e cosplay.
Tra gli appuntamenti imperdibili segnaliamo la mostra Unicorn Titans dedicata ai supereroi disegnati da Francesco Barbieri e il Trono di Matite grazie al quale i personaggi del leggendario Game’s Of Thrones prendono vita dall’estro creativo di nove disegnatori; ad allietare il venerdì sera il contest delle cartoon cover band, mentre il sabato sera al via il St. Patrick's day con i pazzi leprecauni.
E comunque siete avvisati, se passate per Firenze, occhio alla sfilata degli elfi e a Durbghâsh, il distruttore…
Informazioni utili, date e orari per visitare la Manifestazione
Nome: Firenze Fantasy, Winter Edition della Festa dell’UnicornoDove: Firenze
Quando: dal 15 al 17 marzo 2019
Orari: non disponibili
Biglietto: abbonamento 3 giorni 28 euro; ingresso singolo giornaliero 12 euro; ridotto giornaliero per chi è in costume o ha tra 11 e 16 anni 8 euro; gratuito fino ai 10 anni d’età
Tipologia: festival fantasy
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione
Come arrivare: la fortezza da Basso si può raggiungere facilmente a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella oppure con la linea T1 della Tranvia.
Scopri tutti gli eventi della Toscana