Nata come occasione di aggiornamento per chi lavora la terra, la Fiera Nazionale dell’Agricoltura a Lanciano, nel cuore dell’Abruzzo, mantiene questa impronta di incontro professionale, ma si è allargata nel tempo ai gusti e agli interessi di chi vive la natura nel tempo libero, curando orti e giardini per hobby e per passione.
La 62° edizione della Fiera Nazionale dell'Agricoltura si svolge il 22-23-24-25 marzo 2024. Il colpo d’occhio è imponente: i numeri parlando di 4 padiglioni e oltre 500 stand espositivi suddivisi tra i macchinari, le attrezzature, i trattori, le linee per la trasformazione dei prodotti o, ancora, i sistemi per la lavorazione di vino e olio.
Per i ragazzi il diversivo è offerto dal padiglione degli animali da cortile, affollato di oche e conigli, mentre chi si vanta di avere il ‘pollice verde’ può sfruttare la Fiera Nazionale dell’Agricoltura per fare rifornimento di sementi, fiori, piante ornamentali, e prepararsi così il terreno per il giardinaggio.
A margine dell’esposizione, la Fiera Nazionale dell’Agricoltura propone anche un cartellone di seminari e tavole rotonde, organizzate sia dalle ditte che espongono, sia dalle organizzazioni di categoria.
Informazioni, date, orari e prezzi della Fiera dell'Agricoltura
Nome: Fiera Nazionale dell’AgricolturaDove: LancianoFiera, loc. Iconicella, Lanciano (Chieti).
Date: dal 22 al 25 marzo 2024.
Prezzi:
biglietto intero 10 euro (botteghino);
biglietto intero 11,50 euro (online);
biglietto ridotto 5 euro (bambini 4-14 anni e studenti universiutari, solo al botteghino).
Forfait famiglia 3 persone (2 genitori e 1 figlio minore) 21 euro.
Forfait famiglia 4 persone (2 genitori e 2 figli minori) 28 euro.
Forfait famiglia 5 persone (2 genitori e 3 figli minori) 32 euro.
Orari e programma: dalle ore 9 alle 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, tel. 0872 710500.
Come arrivare: ci troviamo in collina, 50 km a nord-est di Chieti e a poca distanza dall’autostrada A14 Adriatica (l’uscita Lanciano è a 9 km dal centro cittadino).
Trasporto pubblico: treno regionale dalla stazione FFSS di Pescara; l’area fieristica si raggiunge poi in autobus o taxi.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Abruzzo.