Il Parco Esposizioni di Novegro (frazione di Segrate, Milano) apre i suoi spazi al Festival del Fumetto in occasione della spring edition nel fine settimana del 18-19 maggio 2024. Il grande pubblico può così tornare a immergersi nel mondo dei fumetti per vivere un evento imperdibile capace di rapire e trasportare i visitatori in una realtà parallela fatta di racconti, giochi e fantasia.
Alla manifestazione partecipano 250 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero specializzati in manga, anime, fumetti occidentali, action figure, collezionismo, videogiochi, card e gadget, ma c'è spazio anche per 1000 m² di area ludica.
I padiglioni della fiera
Gli eventi di questa XXI edizione sono davvero moltissimi, disseminati in uno spazio sapientemente suddiviso in aree espositive, ma anche zone dedicate a stage e lezioni di fumetto, un'area videogames con realtà virtuale, il villaggio cosplay con ospiti e contest, card, il villaggio Giappone e molto altro.
Tra i tanti ospiti del Festival del Fumetto, segnaliamo la presenza di Erikottero per questa Spring Edition Nata nel Sol Levante e trasferitasi in Italia, Erikottero (al secolo Eriko Kawasaki) è una content creator, cantante e insegnante di giapponese. È presente su YouTube, Instagram, TikTok e altri canali social, dove divulga curiosità sul Giappone come le differenze culturali tra l’Italia e la terra nipponica, il cibo, le tradizioni, le usanze e molto altro. In occasione del festival, Erikottero terrà una presentazione sulla cultura giapponese sul palco del padiglione D domenica 19 maggio alle ore 14. A seguire, dalle ore 14:30, ci sarà il meet & greet presso l’apposita area (sempre nel padiglione D).
Sono ben 20.000 m² dedicati a questa esposizione che attraversa il mondo dei comics e che propone prodotti intriganti come fumetti, manga, action figures, cards e abbigliamento. Li troviamo così:
Padiglione A – Stand espositivi.
Padiglione B – Area ludica.
Padiglione C – Stand espositivi - Scuola del Fumetto di Milano - Videogames.
Padiglione D – Cosplay World (il più grande villaggio cosplay italiano).
Padiglione E – Area Food (con focus sulla cucina asiatica).
Inoltre: Cultura Asiatica e guardaroba.
Informazioni, date, orari e prezzi biglietti del festival
Mostra: Festival del Fumetto - Comix & Games ExpoDove: Parco Esposizioni di Novegro (Novegro-Tregarezzo, Milano).
Date: 18-19 maggio 2024.
Prezzi: Ingresso web 1 giorno: 11,70 euro + 1,30 euro (commissione).
Ingresso in cassa 1 giorno: 15 euro.
Abbonamento web 2 giorni: 15,70 euro + 1,30 euro (commissione).
Abbonamento in cassa 2 giorni: 20 euro.
Ingresso ridotto web 1 giorno*: 6,70 euro + 1,30 euro (commissione).
Ingresso ridotto in cassa 1 giorno: 10 euro.
Abbonamento ridotto web 2 giorni: 9,70 euro + 1,30 euro (commissione).
Abbonamento ridotto in cassa 2 giorni: 13 euro.
Ingresso ridotto per bambini dai 7 a 12 anni compiuti, militari e persone con disabilità tra il 40% e il 79%, previa esibizione del relativo documento.
Ingresso gratuito: riservato ai bambini da 0 a 6 anni e alle persone con disabilità tra 80% e 100%, previa esibizione del relativo documento. Chi accompagna la persona con disabilità tra 80% e 100% entra gratis.
Orari e programma: aperto dalle ore 10 alle 20 sia il sabato che la domenica.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: navette gratuite con partenza da Piazza Monte Titano (Lambrate FS), raggiungibile con treno - metro linea 2 - bus 53/75.
Navette tutto il giorno da/per il festival, partenze ogni 20 minuti.
È possibile raggiungere il Festival del Fumetto anche in metropolitana M4 – fermata Linate Aeroporto.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.