Teuge (Paesi Bassi): Ex aereo della DDR diventa suite

Mostra tutte le foto » Paesi Bassi

Condividi Enrico Montanari

22/06/2009

Per chi è alla ricerca di un pernottamento piuttosto particolare può salire a bordo dell’ aereo storico russo “Ilushyn 18”, costruito nel 1960, usato per anni dai politici del governo della DDR, ora trasformato in una originale suite e prima ancora utilizzato come ristorante nella cittadina tedesca di Harbke. Immaginate di prendere posto nella cabina di pilotaggio completamente equipaggiata di questo aereo lungo 40 metri e di esserne il pilota, godendo della bella vista sulla pista dell’aeroporto di Teuge.

Da aprile 2009 l'aereo è posizionato all'aeroporto di Teuge nei pressi di Apeldoorn in Olanda e da metà luglio si potranno prenotare i pernottamenti a bordo.  L'intero aereo è stato infatti trasformato in una lussuosa suite per due persone dotata di vasca idromassaggio, doccia, sauna a raggi infrarossi, minibar, tre televisori a schermo piatto, lettore DVD blue ray con una vasta collezione di film, dispensa con microonde, internet wireless gratuito ed aria condizionata. 
Oltre a essere una suite di lusso, l’aereo può anche essere affittato per riunioni. A bordo sono infatti presenti tutte le attrezzature tecniche necessarie ed un servizio di catering. Qui si potranno riunire dalle  15-20 persone nel lusso e nella tranquillità di un luogo decisamente originale.

L’apparecchio venne acquistato nel 2007 dall’imprenditore Ben Thijssen, proprietario del sito per prenotazioni alberghiere www.hotelsuites.nl, dove si possono prenotare alloggi di lusso e particolari.

#olanda#

Seguici anche su
Leggi anche ...