Quest'anno non si svolge il classico mercatino dell'antiquariato a Greve in Chianti del giorno di Pasquetta. Il classico Mercatino delle Cose del Passato, infatti, nel 2024 è sostituito da un mercatino dell'artigianato in Piazza Vassallo (Lunedì dell'Angelo, 1 aprile).
Al momento non sono previste altre date relative a un eventuale mercato dell'antiquariato, ma per gli amanti delle cose vecchie c'è comunque la possibilità di fare un giro al mercatino delle pulci "Svuota la Soffitta", che propone quattro appuntamenti durante l'anno: domenica 17 marzo e 6 ottobre in Piazza Matteotti a Greve in Chianti, mentre domenica 14 aprile e 15 dicembre nella frazione di Strada in Chianti.
La piazza si animerà di bancarelle di privati cittadini che venderanno quello che a loro non serve più. Questa iniziativa si inserisce nel progetto più ampio di "Comune Verde" per favorire il riuso, il riciclo e la raccolta differenziata, con l'idea di dare nuova vita a oggetti ormai dimenticati.
Informazioni, date e orari del mercatino delle pulci
Nome: Mercatino Svuota la SoffittaDove: Greve in Chianti e Strada in Chianti (Firenze).
Data: 17 marzo, 14 aprile, 6 ottobre, 15 dicembre 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato.
Orario e programma: dalle ore 9 alle 19.
Domenica 17 marzo e 6 ottobre 2024, Piazza Matteotti a Greve in Chianti.
Domenica 14 aprile e 15 dicembre 2024, frazione Strada in Chianti.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune e sulla pagina di Visit Chianti. ed Enjoy Chianti.
Contatti: Comune di Greve in Chianti, tel. 055 8545227.
Come arrivare: ci troviamo in provincia di Firenze, 32 km a sud del capoluogo, lungo la SR222, Chiantigiana, antico collegamento per Siena (il casello Firenze Sud, sull'Autostrada del Sole A1, è a 22 km).
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.