La Mostra su Thomas Kovacevich a Milano, Galleria Poggiali

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Claudia Notargiacomo

17/02/2019

Fino al 27 marzo 2019 a Milano la Galleria Poggiali presenta la prima mostra personale, organizzata in Italia, dell’artista americano Thomas Kovacevich (Detroit, 1942). “Portrait of a Room” è curata da Chiara Bertola e presenta una selezione di opere appositamente pensate per l’esposizione inaugurata dalla galleria il 15 febbraio. Opere che attraversano tutto il lavoro dell’artista, legate al concetto di materia e trasformazione.

Aperta al pubblico, accoglie il visitatore con la affascinante installazione che catalizza da subito l’attenzione, riempiendo gli spazi di luce e giochi di trasparenze.

Cosa aspettarsi dalla mostra

In un’atmosfera affascinante e suggestiva si è trasportati attraverso giochi di trasparenze, dove movimento e forma sono protagonisti: quello che possiamo osservare è una trasformazione che avviene durante l’arco dell'esposizione e che rappresenta il risultato dell’interazione tra il visibile e l’invisibile. E' proprio questo incontro che qui ci stupisce, dove la trasformazione è la chiave per osservare l’inosservabile.

La carta è il prezioso supporto adatto a raccontare l’evoluzione e la possibilità di cambiamento; nello specifico, grazie ad un nastro da imballaggio bianco e nastro di gros grain, l’artista ha ideato tre lavori separati che parlano di movimento e vita di un supporto che interagisce con l’umidità della stanza, durante una mostra in continuo cambiamento, a testimoniare ciò che nella stanza è invisibile e la vitalità non evidente ma capace di modificare e muovere anche la realtà tangibile.

Certamente interessante e suggestiva la proposta espositiva di Thomas Kovacevich, studiata per questa iniziativa milanese.

Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra

Mostra: Portrait of a Room
Dove: Galleria Poggiali, Milano
Quando: 15 febbraio-27 marzo 2019
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19
Maggiori Info: sito ufficiale

Scopri le altre mostre d'arte in Lombardia

Seguici anche su
Leggi anche ...