La Festa di Primavera a Jesolo

Mostra tutte le foto » Jesolo

Condividi Samuele Pasquino

18/04/2024

È sempre una festa quando arriva la primavera: le nubi grigie si allontanano, l’aria si scalda, le piante rifioriscono e si riapre l’inesauribile ventaglio di colori con cui la natura sa stupire. Per questo si organizza la Festa di Primavera a Jesolo, la cui XIV edizione è in programma nel fine settimana del 20-21 aprile 2024.

Per l'occasione la località veneta propone animazioni, intrattenimento e degustazioni per dare il benvenuto alla bella stagione durante un weekend all’insegna di iniziative e stimolanti sapori: la manifestazione  rivitalizza completamente il centro storico cittadino, che ritorna a riempirsi di gente che vuole farsi una passeggiata e curiosare tra mostre, laboratori e mercatini. Quest'anno, inoltre, un progetto speciale dedicato alle api, ai fiori e al miele permetterà di conoscere i segreti e le bontà del mondo dell'apicoltura, coinvolgendo anche le scuole primarie della città.

Sia il sabato che la domenica dalle ore 10 apre il tradizionale mercatino dell’artigianato e della creatività e un mercatino enogastronomico con le primizie primaverili. A fare da contorno, come sempre, ci sono le esibizioni delle associazioni musicali del territorio (Piazza I Maggio) e l’immancabile area food (Piazza della Repubblica), mentre sulla riva del fiume Sile l'Associazione Remiera Jesolo propone le passeggiate acquatiche sulle proprie imbarcazioni e in Piazza Kennedy ritornano le giostre per grandi e piccini. La domenica pomeriggio (ore 16:30) è in agenda anche la sfilata sui trampoli delle farfalle di “seta a pois”.
Il programma completo della manifestazione si può scaricare qui (pdf).

Informazioni, date e orari della Festa di Primavera

Nome: Festa di Primavera
Dove: centro storico di Jesolo (Venezia).
Date: 20-21 aprile 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festa stagionale.
Orari e programma: apertura mercatini dalle ore 10.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune.
Ufficio Attività Produttive tel. 0421/359125.

Come arrivare: dall’autostrada A4, dopo la tangenziale di Mestre, occorre uscire in direzione aeroporto Tessera/Jesolo e seguire le indicazioni per la cittadina.
Le stazioni ferroviarie di riferimento sono quelle di Mestre e San Donà di Piave, collegate entrambe al lido da autobus di linea.
L’aeroporto più vicino è il “Marco Polo” di Venezia.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.

Seguici anche su
Leggi anche ...