La Sagra del Salame di Cinghiale a Val della Torre (provincia di Torino) torna per la 19° edizione domenica 7 aprile 2024. La tradizionale fiera enogastronomica propone una mostra mercato dei prodotti tipici locali (in particolare del Salame Valtorrese di Cinghiale, fiore all’occhiello della kermesse), artigianato e hobbistica.
Programma
- Fiera della sagra presso Parco Cravanzola con esposizione di prodotti del territorio, artigianato e hobbistica.- Cinghialando, passeggiata enogastronomica per la valle accompagnati da guide su un opercorso di 7 km su sterrato e asfalto: 5 tappe enogastronomiche con prodotti locali (prenotazione obbligatoria al 338 3351367 oppure deportivovdt@gmail.com). Orari: 1° gruppo partenza tassativa alle ore 8:30 / 2° gruppo partenza tassativa alle 9 / 3° gruppo partenza tassativa alle 9:30.
- Pranzo con polenta e cinghiale o tagliere di salumi e formaggi presso CAT (via Roma n°54, è gradita la prenotazione al 335 8407913).
- Intrattenimento musicale con Tequila Band.
- Visita alla Torre e all'Arancera dalle ore 14 alle 17.
- Mostra fotografica "Radici e gemme" tradizioni e continuità presso Parco Cravanzola.
La sagra è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Val della Torre con la collaborazione del Comune e di tutte le associazioni locali.
Informazioni utili per visitare la Sagra del Salame di Cinghiale
Nome: Sagra del Salame di CinghialeDove: via Roma e Parco Cravanzola, Val della Torre (Torino).
Data: 7 aprile 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune, sul sito della Pro Loco e pagina Facebook.
Come arrivare: il paese si trova a circa 25 km da Torino. Dal capoluogo si può seguire Corso Regina Margherita e poi SP 177 per raggiungere Val della Torre.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.