Inaugurata la mostra fotografica di Bob Krieger a Palazzo Morando a Milano, pronta ad accogliere il pubblico con la sua affascinante selezione di immagini relative agli anni che vanno dai ’60 ai ’90, periodo in cui il fotografo si dedica a campagne pubblicitarie di grande valore e destinate al successo. Tra gli stilisti italiani spiccano nomi del calibro di Armani, Ferrè, Missoni e Valentino, ma ancora Versace, Biagiotti, Gucci, Fendi e Dolce & Gabbana.
Fino al 30 giugno 2019 saranno fruibili le testimonianze fotografiche dell’affermazione del Made In Italy nel mondo, capace di conquistare al di là dei confini grazie allo stile e all’eccellenza proprie del gusto italiano. Ed è proprio attraverso gli scatti accattivanti di Krieger che si soffermano su linee e colori, ma anche volti e sfumature, che la testimonianza si concretizza, raccontando il cammino di quelle che sono conosciute ancora oggi nel mondo come le eccellenze italiane.
Il progetto dell’allestimento della splendida mostra è dell’architetto Carlo Colombo e l'esposizione curata da Maria Grazia Vernuccio, promosso dal Comune di Milano | Cultura, Direzione Musei Storici con il patrocinio dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
La mostra in breve
“Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ‘90”, è il nome del coinvolgente progetto espositivo che si sviluppa nelle sale di Palazzo Morando|Costume Moda Immagine e che diviene un intrigante viaggio attraverso la storia e l’identità del nostro Paese, dal forte potere narrativo rispetto allo stile e all’evoluzione che hanno caratterizzato in Italia anni particolarmente significativi.E’ proprio il talento di immortalare l’anima delle cose, che caratterizza il lavoro di Krieger, a rendere l’esposizione di Palazzo Moriggia un momento di intensa e significativa restituzione e che rende questo straordinario fotografo un vero testimone dei tempi attraverso la sua arte.
Concerti di pianoforte ed eventi di grande suggestione completano un’esperienza esclusiva ed emozionante: tra gli artisti che parteciperanno alle performance al piano Andrea Vizzini, significativo anticipatore dei silent concert in Italia.
Occasione da non perdere.
Informazioni utili, date, orari e prezzi biglietti della mostra
Mostra: Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ‘90Quando: 8 marzo-30 giugno 2019
Dove: Palazzo Morando, Milano
Orari: dalle 10 alle 19 (dal martedì alla domenica)
Biglietti: intero 12 euro + prevendita - Acquista online il biglietto
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri tutte le altre mostre in Lombardia