È il mercato della primavera per antonomasia di Ancona, un tripudio di piante, fiori e colori che sono i gioielli della bella stagione, insomma la vera festa del verde nelle Marche. Parliamo naturalmente di Giardino in Fiore, di ritorno in città il 20-21 aprile 2024 per battezzare il bel tempo che vede sbocciare le meraviglie del giardino, le fioriture dell’orto e i delicati ornamenti dei balconi.
Quest'anno sono circa 20 gli operatori vivaisti e 20 tra piccoli artigiani e generi collaterali che trasformano la nuova location di Piazza Pertini in uno splendido giardino urbano con aiuole decorative e arredi floreali.
Come da tradizione, la mostra mercato florovivaistica a ingresso gratuito presenta prodotti, idee e tendenze per decorare giardini, terrazzi e davanzali. I tesori di Giardino in Fiore sono varietà floreali e piante uniche, erbe aromatiche, cactus, succulente e bonsai, per non parlare dei bulbi olandesi. Il comparto artigianale propone vasi, terrecotte, attrezzi per il giardinaggio e arredi per esterni proposti in diverse soluzioni, oltre al mercatino a tema floreale e prodotti naturali.
Informazioni, date e orari di Giardino in Fiore
Nome: Giardino in FioreDove: Piazza Pertini, Ancona.
Date: 20-21 aprile 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mostra mercato floreale.
Orari e programma: dalle ore 9 alle 20.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale degli organizzatori.
Per ulteriori dettagli: Comune di Ancona tel. 071/2221, e-mail info@comune.ancona.it.
Come arrivare: dall’autostrada A14 Adriatica si esce ad Ancona Nord o Ancona Sud.
La stazione ferroviaria di Ancona si trova a pochi passi dal centro storico.
L’aeroporto internazionale di Ancona Falconara dista dalla città soltanto un quarto d’ora ed è collegato al centro urbano dalla linea autobus e servizi shuttle in partenza dal terminal.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.