Ad Asti, nelle splendide sale di Palazzo Mazzetti, è stata inaugurata la mostra dedicata ad Ayrton Senna, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa. Il percorso espositivo, suggestivo e coinvolgente, è pronto ad accogliere il grande pubblico fino al 14 aprile 2019 e a trasportarlo attraverso un meraviglioso viaggio, quello della vita del campione.
“Ayrton Senna 25” è senza dubbio la più importante e completa esposizione europea dedicata al campione di formula uno, curata dall’ Instituto Ayrton Senna e realizzata in collaborazione con la Fondazione Asti Musei e il Comune di Asti, è aperta gratuitamente e si pone l’obiettivo di ricordare Senna, condividendo e sostenendo una visione in cui lo sport e la solidarietà si intrecciano creando momenti di grande valore. Fin dai primissimi giorni l’affluenza è altissima e sono ben 3.534 le presenze registrate durante il primo week end di apertura.
La mostra in breve
Nelle sale dell’affascinante palazzo storico di Asti, Palazzo Mazzetti, si sviluppa la mostra dedicata al grande campione, suddivisa per aree tematiche e che raccoglie oggetti legati alla carriera del pilota e quelli afferenti alla vita privata, sullo sfondo di suggestivi effetti sonori e la proiezione di immagini e video, a creare un viaggio capace di rapire il visitatore.E’ indubbiamente una splendida esperienza immersiva quella che ci troveremo a vivere, in cui i filmati e gli oggetti esposti racconteranno i momenti più intensi e significativi della carriera e della storia di un uomo d’eccezione. La mostra imperdibile è stata realizzata grazie, oltre che all’Instituto Ayrton Senna, anche ai molti collezionisti privati che hanno dato in prestito oggetti e ricordi.
Se sei interessato al mito del pilota non perderti la mostra su Ayrton Senna a Imola!
Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra
Mostra: AYRTON SENNA 25. Imola 1994 – Asti 2019Quando: 29 Marzo – 14 Aprile 2019
Dove: Palazzo Mazzetti – Asti
Orari: martedì-giovedì 10-19 / venerdì-sabato 10-22 / domenica 10-19
Biglietti: ingresso Gratuito
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri le altre mostre in programma in Piemonte