I mercatini di Pasqua a Lugano

Mostra tutte le foto » Lugano

Condividi Samuele Pasquino

13/03/2024

Nel Canton Ticino è Lugano il centro urbano più attivo nell’organizzazione degli eventi che gravitano intorno al periodo pasquale tuffandosici dentro con tutto l’entusiasmo tipico della ricorrenza. La celeberrima località della Svizzera organizza Pasqua in Città, un appassionato saluto alla primavera che accoglie il mercatino pasquale con le sue oltre 100 bancarelle di artigianato ed enogastronomia.

Il mercato si svolge dal 29 marzo all'1 aprile 2024, ma gli appuntamenti di contorno sono moltissimi e spaziano dalla caccia al tesoro alle animazioni per bambini fino alla musica dal vivo. Sui banchi del mercatino fanno bella mostra manufatti e prodotti del territorio che oscillano fra il salato e il dolce, strizzando l’occhio all’uovo di Pasqua nelle versioni ornamentale e al cioccolato.

Ovviamente, per tutta la durata di Pasqua in Città i negozi del centro rimarranno aperti, mentre nelle chiese si svolgono gli appuntamenti religiosi legati alla festività.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Pasqua

Nome: Mercatino di Pasqua - Pasqua in Città
Dove: centro cittadino, Lugano (Svizzera).
Date: dal 29 marzo all'1 aprile 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Orari e programma: mercatino dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: in auto da Milano percorrere l’Autostrada A9/E35 dei Laghi in direzione Como-San Gottardo, oppure l’Autostrada A8 verso Varese-Stabio per poi imboccare la A2/E35 a Mendrisio.
Dalla Stazione Centrale di Milano ci si mette appena un’ora a raggiungere la città svizzera.

Scopri i principali mercatini di Pasqua in Europa.

Seguici anche su
Leggi anche ...