Con la primavera la Riviera romagnola profuma e si veste di colori grazie a Cattolica in Fiore, fortunata manifestazione florovivaistica che giunge quest’anno alla 52° edizione. Dal 27 aprile al 1° maggio 2024 il centro cittadino di Cattolica si trasforma in un enorme giardino tra strade, piazze e viali alberati tutti dedicati alla mostra mercato di fiori e piante ornamentali.
Per l'occasione le strade del centro sono invase da allestimenti floreali e aiuole fiorite, così come composizioni floreali colorano le vetrine dei negozi e dei locali. Il mercatino vero e proprio è allestito con i banchi di circa 90 vivaisti che espongono le proprie “creature” dal mattino alla sera; è un’occasione unica per comprare ciò che serve per abbellire i propri spazi verdi e anche per chiedere qualche consiglio agli esperti presenti in fiera.
È un evento tra i più grandi in Italia nel suo genere, con oltre 4000 metri quadrati di suolo invaso dai fiori, dove si può acquistare anche oggettistica per il giardinaggio e artigianato locale.
Una visita a Cattolica in Fiore può essere un buono spunto per programmare anche un piacevole weekend al mare su una delle spiagge più belle dell'Emilia-Romagna.
Informazioni, date e orari di Cattolica in Fiore
Nome: Cattolica in FioreDove: centro cittadino di Cattolica (Rimini).
Date: dal 27 aprile al 1° maggio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mostra mercato florovivaistica.
Orari e programma: dalle ore 10, per tutto il giorno.
Maggiori infoprmazioni sul sito ufficiale del Comune, sito dell'Ufficio Informazioni Turistiche e sulla pagina Facebook di Cattolica in Fiore.
Come arrivare: Cattolica si trova circa 25 km a sud di Rimini.
Dall'autostrada A14, uscita Cattolica-S. Giovanni-Gabicce Mare.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.